Proprietà dell'incenso

A cosa serve ogni incenso

L'incenso possiede proprietà per attrarre denaro, protezione, salute o amore. Rosa Arnau di Scienza arcana ti spiega quale incenso è il più indicato nei vari casi, per usarlo a tuo favore senza ottenere l'effetto contrario.

Anche se è il grande dimenticato, l'incenso è uno degli articoli irrinunciabili in qualunque rituale visto che con esso, le nostre richieste, simbolizzate dal fumo - elemento aria - sono inviate all'universo o verso un'entità concreta.

Gli incensi non solo servono a "creare ambiente", ma sono un modo rapido per eliminare le negatività, attrarre pace, attrarre denaro o salute... dall'antichità, tutti i popoli e le civiltà hanno usato l'incenso per comunicare con le divinità. Inclusa, ovviamente, la chiesa cattolica. L'aroma dell'incenso è legato alle divinità divine e viene persino attribuito un aroma particolare per alcuni santi; tutti sappiamo, ovviamente, che se si vuole invocare o chiedere qualcosa a San Pancrazio, l'aroma del prezzemolo - e le candele verdi- sono i più indicati.

Quindi, bisogna sapere quale incenso è il più indicato per ogni caso. L'incenso e il suo aroma, come le candele e i suoi colori, non devono essere usati a caso, come in tutte le cose della vita, bisogna sapere qual è il più indicato per usarlo a nostro favore. E soprattutto per non ottenere effetti contrari.

I migliori incensi sono quelli in granelli o polvere, bruciati con carboncino, più puri e naturali, ma quelli in bastoncini sono più pratici e rapidi da usare. E, ovviamente, gli incensi si devono sempre accendere con fiammiferi di legno.

  • Incensi per richieste di salute:

    Gardenia. Chiodo di garofano. Loto. Limone. Pino. Mirra. Gelsomino. Fiori d'arancio. Eucalipto. Rosmarino. Geranio. Incenso

  • Incensi per richieste economiche:

    Fragola. Cedro. Violetta. Sandalo. Opium. magnolia. Mimosa. Assenzio. Alloro. Cannella.

  • Incensi per richieste sentimentali:

    Muschio. Cannella. Chiodi di garofano. Muschio. Caprifoglio. Basilico. Mimosa. Lavanda. Rosa

  • Incensi per richieste di protezione:

    Cocco. Storace. Lavanda. Vaniglia. Limone. Rosmarino. Timo. Ruta. Benzoino. Incenso. Limone

L'incenso può essere bruciato per tutto il giorno, ma ovviamente ci sono orari indicati per ogni proposito.

  • Per purificare un negozio o una casa, sono migliori le prime ore della giornata, fino a mezzogiorno.
  • Per le richieste economiche sono migliori le ore da mezzogiorno fino al tramonto.
  • Per le richieste sentimentali sono migliori le ore notturne - attenzione alle fasi lunari - e per le richieste di salute, qualunque ora va bene.

Trovate diversi rituali i cui ingredienti principali sono gli incensi nelle rubriche apposite, in questa sezione di rituali: amore, denaro, salute, protezione.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dell'incenso"

Commenti in Google+