Come preparare acqua di fiori d'arancio casalinga per le tue lozioni

Una preparazione semplice e perfetta per la pelle

I fiori d'arancio crescono sull'arancio amaro. Hanno un aroma allettante e anche ottime proprietà per nutrire la pelle. È ottimo per le lozioni contro la pelle grassa, ad esempio. E la cosa migliore è che si può preparare in casa senza problemi.

I fiori d'arancio sono aromatici, perfetti, allettanti, si sentono da lontano e chi ha una pianta di arancio amaro (da cui nascono molti fiori) lo sa benissimo. E la cosa migliore è che si possono usare per ogni tipo di preparato, visto che l'acqua di fiori d'arancio è la più tradizionale.

L'acqua di fiori d'arancio si può usare per aromatizzare i dolci e altre preparazioni. Si può anche usare per scopi medicinali. Ma adesso ci interessa il tema bellezza, e questi fiori hanno abbastanza importanza anche qui. Sono astringenti, ideali per chi ha la pelle grassa e indicati anche per ogni tipo di lozione.

La cosa migliore è che l'acqua di fiori d'arancio si può preparare in casa senza nessun problema, solo seguendo questi semplici passi.

Ingredienti:

  • Mezzo litro di acqua
  • 50 grammi di fiori d'arancio secchi (o 200 di fiori freschi)

Preparazione:

Se hai fiori freschi delle tue piante, o ne hai comprati secchi in un'erboristeria, potrai ottenerla. Metti a bollire mezzo litro d'acqua. Quando bolle, spegni il fuoco. Ora aggiungi i fiori. Metti tutto in un recipiente di vetro e copri con la pellicola. Conserva in un luogo fresco, asciutto e scuro, per almeno un giorno.

Poi, sarà pronto per essere usato nelle tue lozioni. Ma prima lo devi colare con un filtro, spremere bene e poi imbottigliare. E adesso, usala. Ti raccomando questa acqua di bellezza idratante o questo tonico per il viso, dove sarà l'ingrediente principale.

Altre alternativa:

Azahar

Se vuoi un'acqua ai fiori d'arancio più potente, tipo una colonia, ad esempio, devi cambiare il messo litro di acqua con una tazza di alcool ideale per la profumeria e lasciare a macerare per almeno un mese. Poi si filtra e si mescola con un po' di acqua e si imbottiglia.

I fiori d'arancio crescono sull'arancio amaro. Hanno un aroma allettante e anche ottime proprietà per nutrire la pelle. È ottimo per le lozioni contro la pelle grassa, ad esempio. E la cosa migliore è che si può preparare in casa senza problemi.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come preparare acqua di fiori d'arancio casalinga per le tue lozioni"

Commenti in Google+