Esfoliante alla lavanda per la pelle del viso

Un ottimo trucco per aiutare la rigenerazione della tua pelle

Gli esfolianti sono ottimi quando hai bisogno di eliminare lo strato superiore della pelle, eliminando così anche le impurità. Per questo, leggi questa ricetta che ha come ingrediente principale la lavanda.

Esfoliante alla lavanda per la pelle del viso

Un ottimo trucco per aiutare la rigenerazione della tua pelle

Gli esfolianti sono ottimi quando hai bisogno di eliminare lo strato superiore della pelle, eliminando così anche le impurità. Per questo, leggi questa ricetta che ha come ingrediente principale la lavanda.

L'esfoliazione è una delle tecniche base per mantenere la tua pelle morbida e luminosa. Ci sono moltissime ricette in merito, suddivise a seconda del tipo di pelle. Questa pulizia profonda libera i tuoi pori dalle impurità che si trovano nell'aria, inoltre aiuta ad eliminare la pelle morta e ridona lucentezza all'epidermide.

Anche se la tua pelle si rigenera durante tutto l'anno, è in estate che ha bisogno di una buona esfoliazione, soprattutto prima e dopo aver preso il sole. La ricetta di oggi è composta principalmente da olio d'oliva e lavanda.

Come preparare un esfoliante alla lavanda fatto in casa

Ingredienti

  • Mezza tazza di olio d'oliva o di olio di cocco
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 1 tazza e mezzo di zucchero bianco o di zucchero grezzo

Preparazione

  • Mischia tutti gli ingredienti, non importa che le quantità siano quelle indicate: puoi modificarle secondo il tuo gusto.
  • Inumidisci la pelle e applica il preparato con movimenti circolari, puoi usare la mano o una spugna.
  • Poi risciacqua, asciuga e applica la tua solita crema idratante.

La base di olio e zucchero è la base di qualsiasi tipo di esfoliante casalingo e naturale, la peculiarità di questa crema è data dall'olio essenziale di lavanda che previene la formazione delle rughe, contribuisce alla rigenerazione dei tessuti, mantenendo la tua pelle giovane e rigenerata; inoltre è anche un potente idratante e per questo è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca.

Lavanda

Consigli extra per una perfetta esfoliazione

Prima di qualsiasi esfoliazione devi inumidirti la pelle con acqua tiepida che serve ad aprire i pori e a permettere una pulizia più profonda.

Ogni 30 giorni la tua pelle si rinnova e questo è il lasso di tempo che dovresti lasciar passare tra un'esfoliazione e l'altra. Tuttavia se è la prima volta che fai questo tipo di pulizia, è consigliabile che inizi facendola una volta a settimana, per poi passare ad una ogni 10 giorni, poi ogni due settimane e infine fino ad una al mese.

Una buona esfoliazione aiuterà a mantenere sana la tua pelle, ti libererà dai brufoli e potrai ridurre le macchie e le cicatrici. Inoltre, l'esfoliazione del corpo aiuta a combattere la pelle a buccia d'arancia, evita che i peli s'incarniscano e attiva la microcircolazione.
Esistono diverse ricette per preparare degli esfolianti casalinghi, questo alla lavanda è indicato soprattutto per chi ha la pelle secca.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esfoliante alla lavanda per la pelle del viso"

Commenti in Google+