Maschera esfoliante alla patata

Un esfoliante semplice ed economico

Hai problemi nell'esfoliare la pelle? Allora prova una ricetta semplicissima ma efficace: una maschera esfoliante alla patata con zucchero di canna e un tocco di lievito per dare vitamina E. Vuoi provarla?

La patata è uno degli alimenti più utilizzati, si può mangiare in molti modi diversi, dalle patate fritte fino al purè. Ad ogni modo in ogni casa si trova facilmente. Ma non è valida solo dal punto di vista gastronomico, bensì anche come trucco di bellezza.

In una maschera esfoliante casalinga, la patata ti aiuterà con le sue molteplici proprietà. Possono essere usate in prodotti per la bellezza, per migliorare la salute, grazie al suo alto contenuto di vitamina C, oltre ad altre vitamine e minerali come il magnesio e calcio. Per la pelle aiuta molto a stimolare il collagene e l'elastina, in modo da evitare l'invecchiamento della pelle e la lucidità, inoltre è un buon antinfiammatorio.

Allora perché non prepari questo semplice esfoliante facciale alla patata?

Ingredienti:

  • Mezza tazza di zucchero di canna
  • Una tazza di patata grattugiata
  • Due cucchiai di miele
  • Due cucchiai di lievito di birra

Preparazione:

Innanzitutto fai bollire la patata, ma non come per fare un purè ma un po' meno per poterla grattugiare. Usala con la buccia. Una volta grattugiata, calcola più o meno una tazza, che sia un po' più o meno non importa, una patata di grandezza media sarà sufficiente.

Aggiungi due cucchiai di miele e aggiungi in seguito la mezza tazza di zucchero di canna e il lievito. Applica sulla pelle precedentemente inumidita con acqua tiepida con massaggi circolari. Finita l'esfoliazione togli i resti della maschera con acqua fredda o tiepida.

In questa maschera oltre alle proprietà della patata ci sono anche i benefici del miele, el'esfoliazione sarà completa grazie allo zucchero di canna (può anche essere bianco), sommato alla vitamina E del lievito, che aiuta la rigenerazione della pelle.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera esfoliante alla patata"

Commenti in Google+