Idee per feste a tema Halloween

Como organizzare una festa a tema per la notte delle streghe

Le feste a tema stanno avendo molto successo in tutto il mondo. Nessuno vuole perdersi un buon motivo per divertirsi, come per esempio travestirsi e andare in un luogo completamente decorato a tema. Si tratta di fuggire un attimo dalla realtà, per finire in un mondo fantastico.

La festa del Giorno delle Streghe proviene dalla tradizione degli Stati Uniti, anche se pian piano si sta diffondendo in tutto il mondo. Ad Halloween, festa che si celebra il 31 ottobre, i bambini si travestono e vanno di porta in porta a chiedere dolci ai vicini; pian piano questa festività sta raccogliendo appassionati in ogni dove. Quindi è importante non trovarsi impreparati e realizzare una festa a tema appropriata.

Ovviamente, per organizzare una festa a tema in stile Halloween, oltre ai travestimenti, che devono essere adeguatamente "terrificanti" e appropriati a una giornata come questa, puoi ricorrere a molti trucchi. Fondamentale e che non può assolutamente mancare: luci bassi o anche inesistenti e le infallibili zucche intagliate con la faccia spaventosa. Ovviamente deve esserci una candela dentro la zucca e se ti vai, potrai realizzare da sola le tue zucche spaventose.

Per decorare la festa sono necessarie alcune stampe a forma di fantasmi, streghe, pipistrelli, teschi, scheletri o ragni. Tutte figure molto allegoriche per una festa come questa. Inoltre, potrai stamparle da sola, con diverse tecniche di stampa.

La musica può variare a seconda dei gusti della gente che si trova alla festa. In questo caso non è fondamentale, ma un po’ di musica in stile Halloween per creare l’atmosfera, non sarebbe male. Così come le bibite, da scegliere a seconda dei gusti degli ospiti, possono essere preparate per rispecchiare il tema della festa: prepara un punch colorato per i più piccoli e uno con una base alcolica per i più grandi. Puoi giocare anche con il cibo e dargli la forma di piccoli mostri. Ovviamente se hai delle stoviglie adatte, potrebbero essere il dettaglio in più per calarsi al massimo nell’atmosfera della festa.

L’ultima cosa da dire è che i dolci non possono mancare. Sono praticamente il leit motiv di una qualsiasi festa di Halloween degna di tale nome Puoi anche stampare diverse immagini che abbiano a che fare con la festa per dare un tocco speciale alla tua festa del Giorno delle Streghe. Da te e dall’impegno che dedicherai alla festa dipenderà la sua riuscita.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Idee per feste a tema Halloween"

Commenti in Google+