Le proprietà della cannella per ridurre la pancia

Ridurre la pancia con la cannella

La cannella apporta molti benefici alla salute, tra questi, aiuta a ridurre la pancia. Perciò se consumi della cannella tutti i giorni, dimagrirai più velocemente. Scopri come ridurre la pancia con la cannella.

Le proprietà della cannella per ridurre la pancia hanno dato vita a innumerevoli ricette di infusi, tisane e frullati bruciagrassi che la annoverano tra gli ingredienti.

Dal semplice tè alla cannella che si prepara mettendo una stecca di cannella in infusione nell'acqua, alla tisana di cannella, fino al suo consumo abituale, spolverandola su cibi e bevande, la cannella è un valido alleato della tua dieta dimagrante.

Alcuni studi scientifici sostengono che la cannella abbia delle proprietà che aiutano a ridurre i grassi nel sangue, oltre a regolare la glicemia, fattori che influiscono sul controllo del peso.

Grazie alle sue proprietà termogeniche, la cannella aiuta a bruciare i grassi, oltre a essere un ottimo digestivo che elimina le flatulenze, evitando così la distensione addominale.

Tuttavia, i benefici della cannella per perdere peso superano le sue proprietà dimagranti specifiche. Infatti, la cannella può calmare l'ansia di mangiare. Per questo motivo, tradizionalmente è stata utilizzata come leggero tranquillante.

In ogni caso, per ridurre la pancia con la cannella, bisogna sapere come integrarla nella dieta. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Tisana di cannella e alloro: Far bollire per 15 minuti una stecca di cannella e cinque foglie di alloro in un litro d'acqua.
  • Infuso di cannella, zenzero e tè rosso: Lasciare in infusione per qualche minuto in un litro d'acqua bollente una stecca di cannella, un pezzo di radice di zenzero e due cucchiai di tè rosso.
  • Frullato di tè verde e cannella: Tre cucchiai di tè verde e mezza stecca di cannella in un litro d'acqua a punto di ebollizione. Lasciare raffreddare e aggiungere un cucchiaio di succo di limone.

Conoscevi già le proprietà della cannella per ridurre la pancia? Consumi cannella abitualmente?

IMPORTANTE: La missione del "Le proprietà della cannella per ridurre la pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

17 commenti in "Le proprietà della cannella per ridurre la pancia"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

anna ...

utilizzo canella sciroppo d acero e succo di limone ottima bevanda

0

24 lug, 2013 - 17:10:35

carmela ...

posso mettere lacannella nel latte ?
' io la metterei anche nella pasta asciutta

1

27 mar, 2014 - 19:21:21

patrizia ...

Buongiorno, consiglio sempre di prendere la cannella. Io tutte le mattine le prendo con il latte, e' buonissima, ed ha un sapore molto delicato, Do una bella spolverata sulla cremina del cappuccino. E' super consigliata!!

0

21 feb, 2015 - 08:22:17

Lina paoli ...

Sono molto intusiasta ,ho provato ha bollire l'aqua con il miele ela cannella,la ho laschiata raffreddare,quando sono andata a berla non sono stata capace,la cannella si e' fatta come l'albume mi e' stato difficile berla .Come devo fare?posso usarla in modi diverse? Grazie

0

14 ago, 2014 - 03:23:13

francy ...

Grazie la tisana di cannella funziona la pancia si sgonfia spero anche in una perdita di peso .ciao

0

14 lug, 2014 - 21:44:06

Simonetta ...

Volevo sapere come si prende la Tisana cannella e alloro grazie

1

20 mag, 2016 - 20:11:28

concetta ...

un miscuglio di miele cannella curcuma e zenzero dicono che fa bene alla salute, ne prendo 3 cucchiaini al giorno va bene? Vorrei sapere se ci sono dei limiti

3

15 mar, 2015 - 17:25:32

dorina........... ...

..consumo cannella tutti giorni. ottima bevanda. grazie.

0

19 ott, 2014 - 17:04:27

viviana ...

tanti buoni articoli

1

3 nov, 2013 - 21:26:44
Guarda altri commenti (7)

Scrivi il tuo commento in "Le proprietà della cannella per ridurre la pancia"

Commenti in Google+