Profumo casalingo agli agrumi

Ricetta casalinga di profumo agli agrumi

Ti interessa scoprire il mondo dei profumi fatti in casa? Qui trovi una proposta che può essere interessante: profumo agli agrumi. Semplice da preparare e con elementi che hai sempre sotto mano. Ecco qui la ricetta.

I profumi casalinghi possono essere preparati senza problema in casa. Basta semplicemente seguire la ricetta e iniziare il lavoro. Qui ti proponiamo come fare profumi in casa in modo semplice ed economico.

Come si fanno profumi agli agrumi

Come si fanno dei profumi casalinghi te lo sarai chiesto varie volte. I profumi agli agrumi sono molto semplici da fare, devi solo miscelare tre ingredienti: acqua, alcool e bucce di agrumi.

Preparare il tuo profumo agli agrumi è un ottimo modo per sperimentare la preparazione di fragranze sia per te o da regalare a chi vuoi.

Ingredienti

  • Pelli dei tuoi agrumi favoriti (arancia, limone, pompelmo, ecc.)
  • 50 ml di acqua
  • 50 ml di alcool

Preparazione

Devi iniziare con un mortaio e metterci un lenzuolo non troppo spesso. Aggiungi le bucce degli agrumi e schiacciali. L'idea è che la tela si impregni con gli aromi che libera la frutta.

Il passo successivo è mettere lo stesso lenzuolo in un piccolo imbuto. Qui lo fai filtrare con alcool e acqua (in quest'ordine), lasciando che dreni lentamente, mentre le fragranze vengono assorbite man mano che scendono nella bottiglia. Come vedi, è un modo semplice per preparare profumo fatto in casa. Se hai bisogno di un profumo per una donna giovane, questa è una buona idea, visto che il suo fresco aroma è leggero e gradevole.

I profumi da donna agli agrumi sono le fragranze più richieste. Ad esempio, un profumo casalingo all'arancia è una semplice opzione per iniziare a far pratica nel mondo dei profumi fatti in casa.

Altre ricette di profumo fatto in casa

Ci sono molte altre opzioni di profumi dolci e durevoli da donna, la scelta dipende solo dai tuoi gusti o da a chi lo vuoi regalare. La formula per fare profumi è difficile da replicare in casa, ma puoi fare dei profumi di vario tipo per iniziare a sperimentare e man mano perfezionare la tecnica. Qui, alcune raccomandazioni su come fare dei profumi naturali.

  • Di eucalipto. Se cerchi un aroma fresco e buono, l'eucalipto può essere la migliore opzione. L'aroma di bosco e natura è apprezzato da molti e lo puoi portare su di te tutto il giorno.
  • Di cannella. Interessante fragranza, unica. La cannella non è indicata per tutti, ma se la provi e ti piace, avanti.
  • Di erbe. Rosmarino, bergamotto, limone e salvia, sono alcuni degli ingredienti che puoi aggiungere in un originale profumo alle erbe. La cosa migliore è provare diverse ricette con varie erbe, fino a trovare la formula che fa per te.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Profumo casalingo agli agrumi"

Commenti in Google+