Profumo casalingo alla cannella e vaniglia

Una fragranza perfetta per la pelle

La combinazione di cannella e vaniglia può davvero essere perfetta per chi ama i profumi casalinghi e un tocco speziato, quasi culinario. Basta solo provare questa ricetta naturale e averne il risultato a casa tua.

La combinazione di cannella e vaniglia può davvero essere un'idea perfetta per chi ama i profumi casalinghi per dare un tocco speziato alla propria casa o per qualsiasi ambiente, un aroma quasi culinario. Basta solo provare questa ricetta naturale e averne il risultato a casa tua.

I profumi casalinghi sono sempre un'alternativa geniale per chi vuole giocare un po' a fare l'alchimista e concepire a casa sua dei profumi. Basta seguire le ricette proposte, che sono abbastanza simili, e poi provare a variarle fino ad ottenere l'aroma desiderato. Quello proposto in questo articolo è abbastanza semplice ed è ideale per chi ama i profumi speziati. Non è altro che una combinazione di cannella e vaniglia. Vuoi prepararla?

Ingredienti:

  • Una tazza e mezza di alcool.
  • Una boccetta di vaniglia
  • Un bastoncino di cannella
  • Due o tre cucchiai di acqua
  • Un cucchiaino di olio di mandorle

Preparazione:

In un contenitore di vetro che si può chiudere ermeticamente metti l'alcool con la vaniglia e la cannella. Chiudilo bene, conserva in un luogo asciutto e scuro e fai riposare per almeno due settimane. Questo tipo di macerazione, molto tipica anche dei liquori casalinghi, faranno rimanere le fragranze nell'alcool e potrai gettare il resto. Ecco cosa devi fare dopo due settimane: colare il preparato e tenere l'alcool.

Adesso, in uno spray, metti l'alcool aromatizzato, a cui aggiungi anche l'acqua e l'olio di mandorle. Se pensi non siano sufficienti queste due fragranze naturali, aggiungi alcune gocce di olio essenziale di cannella e anche di estratto di vaniglia. Ecco qua il tuo profumo. Ancora una settimana in più di riposo per far depositare gli aromi, e la tua fragranza naturale è pronta per essere usata senza nessun problema.

Se ti piace preparare profumi casalinghi, puoi provare questo profumo al gelsomino. Puoi anche provare con un profumo casalingo al limone.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Profumo casalingo alla cannella e vaniglia"

Commenti in Google+