Deodorante casalingo al lino

Si completa con oli essenziali

I deodoranti casalinghi possono essere un'interessante alternativa per chi non ama i prodotti industriali. Esistono molte varianti con semi di lino, come questa che ti proponiamo nell'articolo.

Preparare un buon deodorante fatto in casa non è difficile. Basta mescolare dei semi di lino o di chia, bicarbonato di sodio, acqua distillata e dell'olio essenziale che serve per aromatizzare la preparazione. Poi devi seguire i passaggi di questa ricetta e avrai nelle mani un ottimo preparato naturale. Perfetto per gli allergici o per chi non si fida dei cosmetici industriali.

Ingredienti:

  • 100 ml di acqua distillata
  • Un cucchiaio di semi di lino o di chia
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • Circa 10, 15 gocce di olio essenziale con l'aroma che preferisci (rosa, lavanda, limone, ecc.)

Preparazione:

Metti a riscaldare in una pentola l'acqua con i semi di lino o di chia. Entrambe rilasceranno una specie di gelatina, normale per questo tipo di semi con acidi grassi e fibra solubile. Spegni il fuoco quando la miscela è densa. Aggiungi le gocce di olio essenziale scelto, il bicarbonato di sodio e lascia raffreddare.

Poi riempi un tubo di deodorante vuoto. Del tipo a stick o simile. Così, avrai una ricetta casalinga semplice per avere un buon profumo, senza sudore e in modo naturale.

Questa ricetta è perfetta per chi, come dicevamo, soffre di allergia alla pelle con i deodoranti industriali o che preferisce le opzioni naturali. Molti, ad esempio, non hanno fiducia nelle politiche dei test su animali di varie imprese e, quindi, questa è un'ottima alternativa.

Ovviamente, non è l'unica opzione. Puoi anche provare questi deodoranti casalinghi:

1 commento in "Deodorante casalingo al lino"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

PAOLA ...

Ho conosciuto cose che prima per me erano impensabili che fossero tanto utili, grazie di esistere.

0

18 ott, 2014 - 22:37:57

Scrivi il tuo commento in "Deodorante casalingo al lino"

Commenti in Google+