Rimedi casalinghi per la flaccidità

Rimedi naturali contro la pelle cadente

La mancanza di attività fisica, l'alimentazione e la variazione di peso, agiscono contro la pelle tonica e aumentano la comparsa della pelle cadente. Per evitare questa situazione, esistono rimedi naturali e casalinghi che possono aiutarti ad agire contro la perdita di tono.

Le zone più colpite dalla perdita di tono sono il collo, la parte inferiore del viso, le braccia, le cosce, l'addome e la pancia, ma per combatterla è importante sapere prima quali sono le possibili cause che la causano.

Possibili cause della perdita di tono
Cause interne

  • Riduzione del flusso sanguigno nei capillari.
  • Cambiamenti ormonali.
  • Formazione dei radicali liberi.
  • Diminuzione della quantità di fibre di collagene ed elastina.
  • Riduzione del tono muscolare.
  • Diminuzione della forza di unione tra gli strati esterni e intermedi della pelle.

Cause esterne

  • Esposizione smisurata ai raggi solari senza protezione, causando la formazione dei radicali liberi che alterano le fibre di sostegno.
  • Perdite brusche di peso.
  • Dieta insufficiente, una cattiva alimentazione, possono causare una denutrizione e la carenza di nutrienti che compromette il mantenimento della struttura della pelle.

Molte di queste cause le puoi prevenire e migliorarle, ma se la perdita di tono è già avanzata, è importante conoscere i rimedi naturali che puoi usare per combatterla.

Rimedi naturali contro la pelle flaccida

  • Maschera al melone e mela. Questa frutta possiede antiossidanti che riducono l'azione dei radicali liberi che possono agire negativamente sulla pelle, evitando la rottura delle fibre di collagene ed elastina.
  • Maschera alla fragola e kiwi. Questa maschera è ideale per tonificare i muscoli. Questi prodotti naturali apportano nutrienti essenziali per la pelle, come vitamine e minerali. Inoltre, questa maschera contiene olio di oliva, che apporta acidi grassi insaturi che nutrono la pelle.
  • Maschera alla carota e arancia. Questa maschera è ideale per trattare la perdita di tono del viso. Entrambi apportano vitamina C, carotene e altri nutrienti che riducono la perdita di tono e migliorano la circolazione.

Oltre a questi rimedi casalinghi, esistono anche piante medicinali che aiutano a trattare questo disturbo in modo naturale, come ad esempio l'equiseto, il rosmarino e l'erba mate, che auitano a trattare la perdita di tono del busto. Tutte queste piante possiedono principi attivi che aumentano l'elasticità della pelle.

Nel seguente video trovi le informazioni su come combattere la perdita di tono in base al tipo:

Inoltre,puoi trovare altri trattamenti naturali come ad esempio la biostimolazione cutanea, che con l'uso del plasma riesce a stimolare la produzione di collagene. Questo trattamento, insieme a massaggi, portano risultati positivi e progressivi.

Tutti questi rimedi naturali ti permettono di ridurre la perdita di tono e avere una pelle più tonica e sana. Spero ti siano utili!

Quale rimedio vorresti usare?

Grafico dell'indagine: Quale rimedio vorresti usare?

Maschera al melone e mela

620/62

Maschera alla fragola e kiwi

268/76

Maschera alla carota e arancia

1190/33

Quale altro rimedio useresti?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la flaccidità" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la flaccidità"

Commenti in Google+