Come combattere la perdita di tonicità del viso e del corpo

Come evitare la perdita di tonicità?

Per evitare la pelle cadente del viso e del corpo che si forma con la rottura del collagene della pelle quale conseguenza dell'invecchiamento prematuro, bisogna sapere come combatterlo, soprattutto per quando arriva l'estate.

La perdita di tonicità della pelle è un problema che colpisce solitamente soprattutto le donne in varie zone del corpo. Man mano che invecchiamo, il collagene della pelle si rompe e di conseguenza si formano le rughe e la pelle diventa più molle. Inoltre, esistono altri fattori che possono favorire la perdita di tonicità della pelle come, ad esempio, un'eccessiva esposizione al sole, il fumo, perdite importanti di peso, una dieta povera di proteine o per predisposizione genetica.

La flaccidità è difficile da eliminare senza la chirurgia, ma grazie alle ultime scoperte nei trattamenti medico-estetici di ultima generazione, adesso è possibile combatterla e ottenere dei risultati molto soddisfacenti. Opzione medica, cliniche specializzate in Chirurgia Plastica, Medicina Estetica Avanzata e il Trattamento dell'Obesità, svelano quali sono i trattamenti più efficaci per trattare la flaccidità sia a livello del viso che del corpo.

La Biostimolazione Cutanea è un'innovativa opzione che si è dimostrata molto efficace per combattere il processo di invecchiamento della pelle, grazie all'uso di plasma, ricco di fattori di crescita, ottenuti con la centrifuga del sangue dello stesso paziente, per stimolare la produzione di nuovo collagene, elastina e proteine essenziali che offrono una serie di cambiamenti sulla pelle in termini di vitalità, spessore, elasticità e pulizia.

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) si usa come mesoterapia, con varie infiltrazioni distribuite sul viso. L'effetto della Biostimolazione Cutanea è progressivo e il suo massimo effetto si osserva dopo tre mesi. Il procedimento si può eseguire una o due volte all'anno.

A livello del corpo, la Radiofrequenza è una tecnica che stimola la produzione di collagene con radiazioni elettromagnetiche che oscillano simultaneamente nel campo elettrico e magnetico. Crea un campo elettrico che cambia da positivo a negativo e genera un movimento di rotazione delle molecole che genera calore. L'uso congiunto della radiofrequenza Bipolare e Unipolare, agisce sulle fibre e la nuova formazione di collagene, ottenendo un forte effetto tensore per la pelle.

Esistono molti macchinari di radiofrequenza. Uno di quelli che offrono migliori risultati è il Thermacool, che grazie alla sua tecnologia esclusiva di Thermage, riscalda in modo sicuro gli strati più profondi della pelle, stimolando il collagene esistente e favorendo la formazione di nuovo collagene. Dopo il trattamento, la pelle ha un aspetto e un tatto molto più liscio e terso e gli effetti possono durare per anni.

Come evitare la comparsa della flaccidità?

Per evitare l'invecchiamento prematuro della pelle e ritardare la comparsa della pelle flaccida è essenziale seguire delle abitudini alimentari e uno stile di vita sani. Alcuni consigli che ti aiuteranno a prevenire la flaccidità sono:

  • Praticare sport ogni giorno. È importante avere un buon tono muscolare sulle braccia, gambe e addome. Puoi allenarti all'aria aperta, andare in palestra, o persino ricorrere alla ginnastica passiva.
  • Non dimenticare le proteine nella tua dieta. Assumere proteine apporta amminoacidi che evitano che la pelle perda tonicità.
  • Assumi alimenti con effetto antiossidante. È dimostrato che gli antiossidanti aiutano a ritardare la comparsa della pelle flaccida.
  • Evita l'eccesso di sole. L'esposizione prolungata al sole fa perdere alla pelle i suoi componenti iniziali e riduce la produzione di collagene.
  • Usa cosmetici regolarmente per idratare la pelle e applicali con un massaggio rassodante.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come combattere la perdita di tonicità del viso e del corpo"

Commenti in Google+