Acido ialuronico per combattere la flaccidità

Rassoda, tonifica e ringiovanisce la pelle

Se il tuo problema è la flaccidità e stai cercando una soluzione efficace ma naturale, l'acido ialuronico può essere la panacea per risolverlo. In questo articolo scopri i benefici che può offrire alla tua pelle e come puoi preparare una crema casalinga che lo contiene. Non te lo perdere!

Se non lo sapevi, l'acido ialuronico è un componente naturale della pelle, che con il passare del tempo il corpo riduce la sua produzione in modo naturale. Un modo di frenare questo processo è aggiungendolo nei tuoi trattamenti di bellezza con i prodotti che usi in essi.

I motivi che portano l'acido ialuronico ad essere sempre più presente nei prodotti e trattamenti di bellezza di deve alle sue incredibili proprietà e benefici terapeutici per la pelle. Vuoi sapere quali sono? Prendi nota della seguente lista.

Benefici dell'acido ialuronico per la pelle

È scientificamente provato che è uno degli agenti idratanti più efficaci che esiste. Per questo motivo puoi usarlo per i seguenti scopi.

  • Mantenere la pelle soda ed elastica.
  • Incentivare la produzione di collagene.
  • Combattere la flaccidità.
  • Idratare fino agli strati più profondi.

A quanto pare, l'acido ialuronico è capace di mantenere fino al 70% in più l'acqua nella pelle, rispetto a qualunque altra sostanza naturale. Per questo puoi usarlo affinché la tua pelle, oltre ad essere idratata, non sia flaccida.

Per questi motivi, se hai bisogno di un'idratazione extra o devi prevenire e ridurre le rughe, devi provare dei cosmetici che contengano questo meraviglioso componente naturale.

Vuoi imparare a preparare una crema con acido ialuronico in casa? È un compito semplice che ti porterà via poco tempo e basta seguire i seguenti passaggi. Non dimenticare di prendere nota!

piel

Come fare una crema fatta in casa con acido ialuronico

Ingredienti

  • 60 ml di acqua di rosa o acqua distillata
  • 0.3 gr di xantano o altro addensante
  • 6 capsule di vitamina A, C ed E
  • 6 gocce di olio di germe di grano o di jojoba
  • 0. 2 gr di acido ialuronico
  • 2 gr di gel di aloe vera
  • 3 gocce di olio essenziale di geranio o un altro fiore che ti piaccia
  • 6 gocce di conservante naturale

Elaborazione

  1. Disinfetta gli utensili e contenitori che userai per la preparazione. Misura l'acqua, aggiungi l'addensante, e batti con il frullatore o a mano finché diventa un gel.
  2. Metti a bagno maria per 5 minuti per far attivare l'addensante.
  3. Lascia raffreddare. Diluisci l'acido ialuronico in acqua per evitare grumi e aggiungilo alla miscela.
  4. Aggiungi gli altri ingredienti uno alla volta, mescolando delicatamente, lasciando per ultimo il conservante. Con un nastro, misura il PH e se serve aggiungi acido lattivo per avere tra i 5 e i 5.4 di acidità.

Hai visto che non era così difficile? Ricorda che puoi agiungere l'acido ialuronico a tutte le tue creme e lozioni idratanti sia per la cura facciale che del corpo, e anche per le lozioni o gel dopo sole. Ricorda che deve sempre essere conservato ben chiudo per mantenere le sue proprietà terapeutiche. Inoltre, conviene conservarlo in frigo.

Altre alternative naturali per combattere la pelle flaccida

  • Maschera casalinga alla carota e arancia. Sia la carota che l'arancia ti possono dare buoni risultati per combattere la perdita di tono grazie ai loro componenti nutritivi. Ed è molto semplice da preparare e applicare. Provala!
  • Maschera casalinga al melone e mela. Questi frutti sono ottimi per la tua pelle, perché possiedono proprietà astringenti e purificanti che l'aiutano a mantenersi bella e soda. Ma la cosa migliore è che ci metterai pochissimo a prepararla.
  • Maschera con vitamina E. Questa vitamina è famosa per la sua capacità tonificante per la pelle, quindi fa parte di molti prodotti di bellezza disponibili sul mercato. Con questa ricetta casalinga di maschera che puoi preparare da sola, non solo potrai rigenerare, rassodare e tonificare la pelle, ma rispermierai anche! Non male, vero?

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Acido ialuronico per combattere la flaccidità"

Commenti in Google+