Come fare figure di origami

Come fare una figura di origami

Le figure di origami con la tecnica giapponese per piegare la carta, si possono fare facilmente se si conoscono le piegature basiche e le figure di base che si ripetono nei diagrammi per ottenere le varie figure. Impara a fare figure di origami con le tecniche di quest'arte giapponese.

L'Origami, anche conosciuto come Papiroflexia possiede delle tecniche basiche per piegare la carta, che puoi imparare per fare qualunque figura di origami in modo semplice.

In questi video impari le figure di base e le piegature basiche per farle:

Il primo video ti fa vedere i due modi basici per piegare la carta: piegatura a valle e in montagna.

Osserva com'è facile.

In quest'altro video puoi vedere come creare le figure di base da cui puoi fare la maggior parte delle immagini di origami: base triangolo e quadrato.

Infine, nel seguente video, trovi altre tecniche e indicazioni su come piegare la carta da dentro e da fuori, per fare piegature simmetriche.

A partire da queste tecniche di base, puoi imparare tutti i tipi di figure di animali e figure di piante e fiori di origami, che puoi usare come bigliettini, souvenir, soprammobili e altri lavori manuali.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare figure di origami"

Commenti in Google+