Modi per aumentare il denaro

Consigli per moltiplicare il denaro

Il denaro, come concetto, è un mezzo di scambio a cui viene dato un valore in base a determinati modelli culturali. Ma è importante cercare di farlo crescere poiché è uno strumento per generare ricchezza e prosperità, e beneficia tutta la società.

Il risparmio è la condotta basica a cui la maggior parte delle persone ricorrono per iniziare a creare del capitale e avere una base stabile. Concetto ideale perché offre equilibrio e prevedibilità alle tue finanze personali.

Ma grandi uomini d'affari, come Rockefeller, dicevano che il denaro è come l'energia , bisogna farlo scorrere. Per questo è bene che il tuo capitale cresca in qualche modo.

Modi per far crescere il tuo denaro

  • Tasso fisso. La più basica e semplice maniera di investimento, quasi senza rischio ma con poca redditività.
  • Acquisto d'immobili.Non dev'essere una proprietà, puoi investire in un piccolo terreno, un parcheggio per poi affittarlo e ammortizzare il capitale o in un fidecommisso ipotecario la cui figura legale ti garantisce un rischio basso.
  • Portafoglio d'investimento. In genere lo fa una banca commerciale che stipula una serie di investimenti diversi e si incarica di amministrarli.
  • Mettere il denaro in microimprese. Ad esempio, mettere del capitale in qualche affare di un conoscente, come un bar, ristorante, per avere una percentuale di guadagno.
  • Acquisto di Azioni, Buoni e Derivati. I primi sono più stabili con data di scadenza e con un tasso fisso o variabile. I Derivati hanno molto rischio, ma sono molto redditizi. La cosa migliore è metterli in mani ad esperti.
  • Moneta straniera, oro. Comprare il lingotto d'oro o moneta estera, hanno entrambi quotazioni in mercati trasparenti e possono essere venduti facilmente quando si vuole.

Queste sono solo alcune delle maniere più comuni di moltiplicare il denaro ed evitare di perdere il valore del proprio capitale.

Il concetto è cercare di muovere la ricchezza in qualche modo, perché nella dinamica c'è la prosperità.

IMPORTANTE: La missione del "Modi per aumentare il denaro" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Modi per aumentare il denaro"

Commenti in Google+