Rituali di santeria per attrarre il denaro

La santeria possiede anche i suoi metodi per attrarre la fortuna

La santeria è una delle religioni sincretiche più antiche. Le sue credenze di espandono in buona parte dell'America e, ovviamente, presenta dei rituali. Come nel caso di questi rituali per il denaro che puoi trovare di seguito.

La santeria è una delle credenze più professate in America Latina e che deriva dai popoli africani. Presenta i suoi codici e rituali, come ogni tipo di rito pagano. Puoi provare con alcuni tra questi incantesimi utilizzati abitualmente nella santeria per attrarre il denaro.

Che cos'è la santeria?

La Santeria è una religione del popolo Yoruba, nell'ovest dell'Africa, zona oggi nota come Nigeria. Sebbene per 12 secoli questo popolo visse prosperamente, con una struttura organizzata in regni, con le guerre sia interne che esterne tra il XVIII e il XIX secolo questo perido di prosperità terminò, dando inizio alla tratta degli schiavi e al loro spostamento verso Haiti, Brasile, Cuba e Porto Rico, tra altri paesi.

Chi professa la Santeria crede nel dio Olorun, anche chiamato Olodumare. Grazie ad esso tutto esiste e tutto ritorna a lui, fonte di ashe (energia spirituale che forma l'universo e tutto quello che comprende, sia gli esseri viventi che le cose materiali). Il dio Olorun si esprime e si collega attraverso messaggeri chiamari orishas, che governano sia le forze della natura che la vita.

Il modo dei mortali di comunicare con gli orishas è la preghiera, riti, canzoni, possesso e offerte, che spesso prevedono sacrifici. Gli sforzi per cristianizzare i credenti in Olorun portò all'unione tra la Santeria e la religione Cattolica, in cui gli orisha vengono rappresentati dai veri santi cattolici.

Ad esempio: Eleggua è noto come San Antonio da Padova, chi apre il cammino; Obatalá la santa della carità è Nostra Signora della Mercè, San Pietro era Ogún, santo del ferro, Oshosi, San Norberto, a chi si attribuisce la caccia e la protezione. E la lista continua con altri santi, a cui è stato cambiato il nome.

Questo permetteva così agli schiavi di poter pregare i loro orisha senza che i loro "padroni" lo sapessero, facendoli credere di pregare per santi cattolici. La Santeria è un credo molto chiuso del quale bisogna far parte totalmente per conoscerlo fino in fondo, le sue tradizioni sono preservate e ci sono riti di iniziazione molto rigidi. Ad esempio, durante il primo anno non ci si può vestire di bianco, uscire di notte o truccarsi, tra altre cose.

Rituale per attrarre il denaro con Eleggua

Elementi necessari:

  • Quattro pezzi di cocco
  • Un piatto bianco
  • Sette candele
  • Miele
  • Pepe

Preparazione:

Appoggia in un piatto bianco quattro pezzi di cocco con la parte bianca verso l'alto. Metti su ognuno miele e pepe. Metti il piatto dietro alla porta d'ingresso di casa e chiedi a Eleggua (anche chiamato Santo Bambino di Atocha) che avvicini il denaro alla tua casa. Poi, per una settimana, accendi una candela bianca al giorno chiedendo la stessa cosa. Dopo una settimana, porta tutti gli elementi in un bosco.

Apertura di vie economiche e lavorative

Elementi necessari:

  • Tre candele bianche
  • 250 ml di rum
  • Un cucchiaino di zucchero
  • Un cucchiaino di cannella
  • Olio di cocco
  • Una candela di cocco (dentro la noce di cocco)
  • Una tovaglia bianca

Preparazione:

Svolgi questo ritale, meglio su un tavolo con una tovaglia bianca. Aggiungi un cucchiaino di zicchero, uno di cannella e un po' di olio di cocco nella noce di cocco, questi ingredienti addolciranno la tua vita. Sistema la bottiglia di rum al centro della tavola, aperta. Accendi prima le tre candele bianche e infine quella di cocco, questa recitando Opele Opelele Alayore Atuye Mamalekua varie volte.

Se vuoi rendere più potente la richiesta, invoca l'orisha Eleggua, ma non è necessario, puoi anche solo offrirgli il rum. Terminato il rituale, lascia che si consumano tutte le candele completamente, poi pulisci la zona e evita di mettervi oggetti nelle 12 ore successive. Ringrazia i favori ricevuti e getta i resti dei materiali nell'immondizia, tranne il rum che dovrai condividere con qualcuno che rispetti.

Rituale con Oshun per attrarre denaro

Elementi necessari:

  • Un piatto bianco
  • Un pane tondo
  • Latte
  • Miele
  • Cannella
  • Cinque candele gialle
  • Acqua calda

Preparazione:

Esegui questo rituale in un angolo della casa, sul pavimento. Metti un pane rotondo sul piatto, taglialo a metà e versaci un po' di latte e miele, poi chiudilo e spolveralo di cannella. Poi fai un buco al centro del pane con una delle candele gialle, accendila. Ripeti questa azione per 5 giorni, con una candela diversa ogni giorno. Trascorso tale periodo, sbriciola il pane in acqua calda e lavati le mani con l'acqua, chiedendo a Oshun che avvicini il denaro alla tua casa e alla tua vita.

Ritual de dinero santería

Nella sezione dei rituali puoi trovarne molti altri a proposito del denaro, come questo incantesimo con il riso e quest'altro con aglio e erbe per trovare lavoro.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rituali di santeria per attrarre il denaro"

Commenti in Google+