Origami per bambine e bambini piccoli

Origami facile per bambini passo per passo

L'origami è ideale per sviluppare le abilità manuali delle bambina e bambini piccoli. Questa figure di origami spiegate passo per passo sono un lavoro manuale semplice da fare, con cui i bambini piccoli si divertiranno moltissimo.

Ai bambini piccoli piacciono un sacco la carta e i lavori manuali. Ancora di più se con questi possono fare con le proprie mani delle figure sorprendenti di bei colori da regalare ai loro amichetti o per decorare le loro stanze.

La cosa bella dell'Origami, nome per definire l'arte giapponese del piegare la carta, è che presenta diversi livelli di difficoltà con gli stessi eccellenti risultati.

Questa selezione di figure di origami di facile realizzazione, sono spiegate passo per passo e sono ideali per bambine e bambini piccoli:

  • Farfalla di origami: Queste figure di origami le adorano, soprattutto le bambine. Ne piegheranno centinaia in pochi minuti, essendo molto facili, e decoreranno tutta la casa.
  • Aquiloni passo per passo in meno di due minuti: La figura tipica dell'Origami il cui nome è anche un sinonimo. I tradizionali papillon di carta sono una delle figure più facili da fare. In un paio di minuti sono pronte.
  • Testa di cagnolino: Facilissimo! Potranno finirli disegnando gli occhi e la bocca.
  • Fiore semplice con origami: Un'altra figura semplice a cui le bambine troveranno innumerevoli applicazioni

A partire da questo tipo di lavori manuali i bambini sviluppano sia la mobilità che la creatività, quindi sono particolarmente indicati per i bambini piccoli.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Origami per bambine e bambini piccoli"

Commenti in Google+