Smalto per unghie casalingo

Una buona soluzione per quando rimani senza smalto

Lo smalto per unghie si può preparare in casa in alcuni minuti. Basta solo avere gli elementi necessari a portata di mano, non sono molti, e potrai avere delle unghie perfette.

Ti è mai successo di doverti mettere lo smalto per uscire e quando lo apri ti accorgi che è finito o che è secco? Puoi usare un altro colore o fare il tuo proprio smalto casalingo del colore che vuoi per risolvere il problema. Ti basta solo avere sotto mano la tua trousse del trucco con ombretto per gli occhi! Esatto, con l'ombretto per gli occhi ye altri elementi puoi avere il colore che vuoi per le tue unghie.

Elementi necessari:

  • Smalto trasparente
  • Ombretto per gli occhi del colore desiderato
  • Smalto protettore
  • Pennello per occhi

Preparazione:

Innanzitutto, devi dare una mano di smalto base. Aspetta alcuni secondi, finché diventa appiccicoso; non aspettare che sia asciutto, altrimenti non funzionerà il passaggio successivo.

Applica l'ombretto con il pennello, con leggeri colpetti e spargendo un po' l'ombretto, molto delicatamente per non rovinare lo strato sottostante. Togli l'eccesso di ombretto. Adesso applica lo smalto protettore per fissare il tutto.

Consigli di applicazione:

Devi considerare come dipingere le unghie. Se lo farai unghia per unghia o se applichi lo smalto base su tutte, l'ombretto su tutte, ecc. Ricordati sempre che non si deve asciugare del tutto la base sennò l'ombretto non aderirà bene.

Un'altra opzione, invece di applicare l'ombretto sulle unghie è mescolare lo smalto trasparente con l'ombretto in un contenitore, creando così il coore, e applicarlo direttamente con un pennello di smalto nuovo, che puoi comprare in profumeria. Poi, come nell'altro metodo, applica lo smalto protettore. Ora sì che puoi evitare il problema con questo smalto colorato casalingo rapido e semplice..

Come "plus" prova questo consiglio, in cui imparerai a far crescere le unghie sane e forti.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Smalto per unghie casalingo"

Commenti in Google+