Impacco capillare casalingo per la forfora

Balsamo casalingo per i capelli alla lavanda contro la forfora

La forfora è uno dei problemi più forti legati all'aspetto dei capelli sofferto dalla popolazione mondiale. Per fortuna, esistono dei trucchi casalinghi per combatterla. Questo impacco capillare casalingo può essere un interessante rimedio per combatterla.

Cercare di lottare contro la forfora con dei trucchi casalinghi può essere una buona idea. Soprattutto se a questo rimedio naturale si usano elementi come aceto, cipolla e fiori di lavanda. Così puoi preparare questo impacco capillare casalingo contro la forfora che ti proponiamo di seguito.

Ingredienti:

  • Un litro di acqua
  • Un litro di aceto di mele
  • Una cipolla
  • Due pugni abbondanti di fiori di lavanda (meglio se freschi)

Preparazione:

Taglia la cipolla e falla bollire nell'acqua per 15 minuti. Filtra e conserva il liquido ancora caldo, dove metterai i fiori di lavanda. Lascia riposare per due o tre ore. O anche solo finché l'aroma predominante sia quello dei fiori.

Poi, filtra il preparato e aggiungi l'aceto di mele. infine, basterà imbottigliarlo e lasciarlo uno o due giorni a riposo prima di usarlo.

Il suo uso? Semplice: dopo aver lavato la testa come d'abitudine, usa l'impacco massaggiando bene il cuoio capelluto. Lascia agire per 15 minuti e poi risciacqua.

Vuoi altre ricette di impacchi casalinghi? Allora consulta questi articoli:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Impacco capillare casalingo per la forfora"

Commenti in Google+