10 Trucchi anti forfora

Suggerimenti pratici per combattere ed eliminare la forfora

La forfora non solo danneggia il tuo cuoio capelluto, ma anche la tua immagine, quindi seguire trucchi e suggerimenti è ideale per combatterla ed eliminarla in diversi modi. Ti invito a scoprire 10 pratici trucchi anti forfora.

Anche se la forfora può essere causata da un fungo, ogni volta che si presenta, l'unica cosa che desideri è che sparisca. Quindi, nulla di meglio di una serie di trucchi e suggerimenti che ti possono aiutare a combatterla in modo naturale.

Impacchi e lozioni anti forfora, trattamenti dietetici per combattere la forfora e prodotti naturali e maschere anti forfora.

4 risciacqui e lozioni antiforfora

  • Lozione al basilico. Il basilico possiede oli essenziali molto utili per il trattamento di diverse malattie del cuoio capelluto, come la forfora. Grazie a questi benefici, preparare una lozione da applicare ogni giorno per contrastare gli effetti della forfora, può essere utile.
    z
  • Shampoo anti forfora alle erbe. Se combini le erbe adeguate, puoi preparare uno shampoo ideale per combattere la forfora. Tra le piante medicinali da combinare ci sono il rosmarino, il timo, la salvia e l'ortica. Tutti e ognuno di questi ingredienti apportano benefici nel mantenimento della salute del cuoio capelluto.
  • Impacco alla lavanda contro la forfora. Questo impacco è semplicissimo da realizzare. Anche se di prepara a base di lavanda, contiene anche cipolla e aceto di mele; altri due prodotti naturali che agiscono contro la forfora, restituendo la salute ai capelli. È importante applicarlo dopo aver lavato la testa, e lasciare in posa per 15 minuti.
  • Shampoo anti forfora all'uovo. L'uovo è uno dei prodotti naturali comunemente utilizzati per mantenere i capelli sani e brillanti. Quindi, è un'ottima soluzione preparare uno shampoo anti forfora con tuorlo d'uovo a cui aggiungere ortica bianca per aumentarne l'efficacia. Puoi completare lo shampoo con un impacco naturale a base di ortica bianca e aceto di mele. Se combini entrambi i prodotti naturali, i risultati saranno ancora migliori.

4 Prodotti naturali e maschere contro la forfora

  • Succo di aloe vera. L'applicazione topica del gel o del succo di aloe vera può essere ottimo per ridurre la forfora in modo naturale. L'aloe vera possiede principi attivi che rafforzano i capelli e lo lasciano libero dalla forfora. In questo video vedrai come estrarre il gel dall'aloe vera.
  • Brodo di sedano, aceto di mele e bicarbonato di sodio. Un altro rimedio naturale e popolare è preparare un brodo di sedano, aggiungere aceto di mele e bicarbonato di sodio e applicare direttamente sul cuoio capelluto (attenzione alla temperatura) e lasciare agire per alcuni minuti. Oltre a liberare i capelli dalla forfora, saranno anche luminosi.
  • Rimedio naturale al bicarbonato di sodio. Il bicarbonato possiede vari usi terapeutici, tra cui anche quello di lottare contro la forfora. Per questo, basta solo mescolare il bicarbonato di sodio con acqua e applicare sui capelli, lasciando agire per alcuni minuti. In questo video vedi come prepararlo.
  • Maschera di olio di mandorle. Questo olio possiede proprietà per migliorare la salute dei capelli, non solo li rafforza, ma ti aiuta a combattere la forfora in modo naturale.

2 trattamenti dietetici che aiutano a combattere la forfora

  • Dieta per combattere la forfora. Anche se può sembrarti strano, la dieta influisce in modo positivo o negativo sul trattamento per combattere la forfora. Quindi, è importante conoscere quali alimenti sono buoni e quali cattivi per eliminare la forfora.
  • Semi per eliminare al forfora. I semi contengono nutrienti come ad esempio zinco, ferro, vitamine e acidi grassi essenziali che nutrono e aiutano a combattere la forfora dei capelli. Tra questi semi ci sono ad esempio i semi di zucca e di girasole.

La cosa bella di questi trucchi è che puoi metterli in pratica separatamente o combinarli per potenziare le loro proprietà. Approfittane, prova questi trucchi, pratici, economici e semplici da realizzare.

Che trucchi ti sembrano più adeguati per te?

Grafico dell'indagine: Che trucchi ti sembrano più adeguati per te?

Impacchi e lozioni anti forfora

145/25

Alimenti che aiutano a combattere la forfora

86/25

Prodotti naturali e maschere contro la forfora

139/10

Che altro trucco naturale conosci?

30/48

Conosci qualche altro rimedio casalingo per la forfora?




IMPORTANTE: La missione del "10 Trucchi anti forfora" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "10 Trucchi anti forfora"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Mi e' stato utile per varie info ...

Mi e' stato utile per le informazioni contenute, le devo mettere in pratica per vedere se saranno buone nel mio caso

0

1 dic, 2014 - 10:00:42

Isabella ...

Hey! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
My last blpog (wordpress) was hacked and I ended up loskng months of
hard wok due to no data backup. Do you have any methods to prevent hackers?

0

8 dic, 2017 - 21:11:51

Scrivi il tuo commento in "10 Trucchi anti forfora"

Commenti in Google+