Aceto di mele per la forfora

Proprietà dell'aceto di mele contro la forfora e seborrea dei capelli

La forfora si forma in seguito a diversi fattori, tra cui l'accumulo di cellule morte (che causano le scaglie) e il classico fungo che la provoca. Ma ci sono rimedi naturali che ti possono aiutare. Tra questi c'è l'aceto di mele.

La forfora si forma sul cuoio capelluto per varie ragioni, ma principalmente per la presenza del fungo FM (più conosciuto come pitysporum ovale), e può provocare la formazione di croste e irritazione alla pelle, scatenando possibili infezioni. Ma tutto ciò si può combattere con l'aceto di mele, uno degli anti forfora più potenti.

L'aceto di mele è un noto battericida, nonché antisettico, disinfettante e fungicida. É per questo che può essere usato per vari motivi sul cuoio capelluto, sia per combattere l'irritazione e le croste della forfora, sia anche per eliminare il fungo che le provoca.

Ricorrere all'aceto di mele per eliminare la forfora è un rimedio ottimo. L'ideale è effettuare dei lavaggi con l'aceto. Per evitare che sia troppo forte puoi diluirlo con l'acqua. Basterà semplicemente massaggiare i capelli (con particolare enfasi sul cuoio capelluto) e lasciare agire per 15-30 minuti.

Poi risciacquare con acqua tiepida e non asciugare i capelli con aria calda se sono ancora bagnati Bisogna avere costanza e applicare questo trattamento regolarmente per ottenere i risultati sperati.

Ti interessano altri articoli sul trattamento naturale della forfora? Eccone alcuni:

IMPORTANTE: La missione del "Aceto di mele per la forfora" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Aceto di mele per la forfora"

Commenti in Google+