Come preparare un collutorio alla cannella

Una ricetta semplice, fresca e aromatica

Sia la cannella che la menta e i chiodi di garofano possono apportare magici effetti nel combattere l'alito cattivo. Questo risciacquo orale non solo è semplice, ma è anche sano per i tuoi denti. Basta provarlo.

I risciacqui orali casalinghi sono sempre un'ottima alternativa ai prodotti cosmetici realizzati industrialmente con elementi che di solito non sono naturali. Puoi sempre provare in casa con opzioni davvero diverse, ma sempre naturali e pure.

In genere, le spezie e le piante aromatiche sono la cosa migliore per realizzare questo tipo di preparati, perché lavorano di solito su due direzioni. Da un lato, hanno caratteristiche antisettiche e antibatteriche. Dall'altro, hanno un buon gusto e capacità di allontanare quelli cattivi.

Puoi provare con questa ricetta a base di cannella e la menta e chiodi di garofano.

Ingredienti:

  • Mezzo litro di acqua
  • Due bastoncini di cannella
  • Cinque o sei chiodi di garofano
  • Un rametto di menta

Preparazione:

Metti a bollire l'acqua. Appena bolle, aggiungi la cannella, i chiodi di garofano e la menta. Abbassa il fuoco e fai bollire per 5 minuti. Spegni, tappa la pentola e lascia riposare per almeno mezz'ora.

Trascorso questo periodo, cola il preparato, spremendo il più possibile per ottenere tutto il liquido. Questo sarà il tuo risciacquo per l'alito cattivo, il risultato finale.

Conservalo in una bottiglia di vetro e usalo ogni giorno la mattina o quando ne hai bisogno. Come sempre, il procedimento è lo stesso con altri prodotti simili, facendo i gargarismi. Sarà molto aromatico e rinfrescante, con quel delizioso odore di cannella sempre presente.

Vuoi provare altre opzioni nell'ampio spettro dei risciacqui orali casalinghi? Allora basta ricorrere ad un impacco al timo e anice o questo impacco alla salvia, che ti apporterà salute e freschezza alla bocca. E tutti fatti in modo totalmente naturale.

Sia la cannella che la menta e i chiodi di garofano possono apportare magici effetti nel combattere l'alito cattivo grazie ai loro ottimi armi naturali. Questo risciacquo orale non solo è semplice, ma è anche sano per i tuoi denti. Basta provarlo.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come preparare un collutorio alla cannella"

Commenti in Google+