4 metodi per sbiancare i denti con tartaro

Come eliminare il tartaro dai denti

I metodi per sbiancare i denti che presentano tartaro possono essere un'alternativa efficace sia per questo che per le macchie di nicotina o altre sostanze che tendono ad inscurirli, se non si segue una pulizia adeguata. Se hai bisogno di sapere come eliminare il tartaro dai denti, leggi qui.

La pulizia dentale è il modo migliore per eliminare il problema del tartaro. Ma una volta depositato, il semplice spazzolino potrebbe non essere sufficiente per sbiancare i denti ed eliminare il tartaro accumulato.

Per questo, questi metodi per eliminare il tartaro e sbiancare i denti possono essere una buona risorsa per recuperare la bianchezza dei denti.

Come eliminare il colore giallastro dai denti

Con limone

Tra le innumerevoli applicazioni del limone, ci sono anche le qualità sbiancanti per la pulizia dei denti. Ma bisogna chiarire che anche se possiede una grande capacità di eliminare le macchie e il tartaro dai denti, le proprietà abrasive possono danneggiare lo smalto dentale. Per questo motivo, si raccomanda un uso razionale del succo di limone, meglio se diluito in acqua tiepida.

Con bicarbonato di sodio

Succede anche con il bicarbonato di sodio, sostanza che può essere utile per lo sbiancamento dei denti se non si abusa.

Con fragole

Le fragole agiscono positivamente per mantenere il bianco dei denti grazie ad un meccanismo simile al limone, ma con un potere abrasivo piuttosto minore, rendendo il suo uso molto più sicuro nell'eliminare il tartaro dai denti.

Con prezzemolo

Masticare foglie di prezzemolo potrebbe anche avere un effetto sbiancante per i denti. Ma conviene ricordare che il prezzemolo è un'erba con alta tossicità, quindi non conviene abusarne.

Vuoi altri rimedi casalinghi per sbiancare i denti? Allora non perderti questo video:

Ricorda di visitare periodicamente il dentista per mantenere una buona salute orale.

Altri trucchi per eliminare il tartaro dai denti in casa

Inoltre, puoi ricorrere a queste altre alternative per la pulizia dei denti fatta in casa.

  • Carbone attivato di cocco. Da solo, con aloe o con il tuo dentifricio abituale, il carbone attivato di cocco è molto efficace per lo sbiancamento dei denti fatto in casa. Scopri come usarlo.
  • Alimenti sbiancanti. Inoltre, esistono alimenti che puoi includere nella tua dieta per avere una bella dentatura bianca in modo naturale. Uno dei classici sono le mele. Niente di meglio che mangiarne una dopo i tuoi pasti, per pulire la bocca.
  • Pulizia dentale con argilla. Questo trucco con argilla di Noelia è ottimo per pulire i denti gialli, a causa delle sigarette o altri fattori.
  • Dentifrici sbiancanti casalinghi. Al miele, equiseto e finocchio. Queste 3 ricette casalinghe per la pulizia dei denti saranno ottime se devi sbiancarli urgentemente in casa.
IMPORTANTE: La missione del "4 metodi per sbiancare i denti con tartaro" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "4 metodi per sbiancare i denti con tartaro"

Commenti in Google+