15 Saponi per ogni tipo di pelle

15 saponi che nutrono la pelle e la rendono più bella

Anche se esistono diverse forme di saponi, sia solidi che liquidi, questi devono essere scelti specificatamente per il tipo di pelle ai quali sono destinati. Per questo, è importante che tu sappia quali sono i saponi più appropriati per la tua pelle.

15 Saponi per ogni tipo di pelle

15 saponi che nutrono la pelle e la rendono più bella

Anche se esistono diverse forme di saponi, sia solidi che liquidi, questi devono essere scelti specificatamente per il tipo di pelle ai quali sono destinati. Per questo, è importante che tu sappia quali sono i saponi più appropriati per la tua pelle.

Per rendere la pelle più bella si possono usare molti prodotti naturali, come per esempio dei saponi fatti in casa a base di piante medicinali, frutta e altri prodotti naturali che apportano nutrienti alla pelle.

In questo caso specifico, mi concentrerò sui differenti saponi che puoi produrre tu stessa e che possono adattarsi al tuo tipo di pelle.

Saponi speciali e fatti in casa per ogni tipo di pelle
3 Saponi per pelle grassa

  1. Sapone alla crusca. Se hai la pelle grassa e quindi hai bisogno di un sapone astringente, il sapone alla crusca può essere la soluzione. Questo cereale svolge un ruolo di esfoliante naturale.
  2. Sapone nero. Il sapone nero è ideale per la cura dell'acne e l'eliminazione dei punti neri.
  3. Sapone al lime e avena. Sia il lime che l'avena sono prodotti naturali che apportano delle sostanze astringenti che riducono il grasso della pelle.

9 Saponi per tutti i tipi di pelle

  1. Sapone al cocco. Il cocco ha proprietà antiossidanti che riducono l'azione dei radicali liberi che possono colpire tutti i tipi di pelle. Questo sapone può essere utilizzato da chi ha la pelle secca, grasse o normale.
  2. Sapone alla ruta. Questo sapone non solo è adatto a tutti i tipi di pelle, ma aiuta anche ad allontanare le cattive vibrazioni.
  3. Sapone alla cannella. La cannella è una spezia con la quale si può preparare un sapone idratante e che apporti gli antiossidanti necessari a ritardare l'invecchiamento della pelle.
  4. Sapone alla lavanda. La lavanda rinfresca la pelle e per mantenere inalterate tutte le sue proprietà sarebbe meglio realizzare in casa questo tipo di sapone.
  5. Sapone alla maracujá. Se vuoi preparare un sapone a base di frutta e che abbia grandi proprietà nutrizionali, dovresti scegliere la maracujá. Questo frutto tropicale contiene vitamine, minerali e antiossidanti essenziali per la nutrizione della pelle.
  6. Sapone alla menta e miele. Questo sapone contiene le proprietà astringenti della menta e permette alla pelle di essere umida e idratata. Per questo è un sapone che contiene diversi nutrienti che equilibrano la pelle.
  7. Sapone alla camomilla e zenzero. La camomilla è una pianta che sfiamma la pelle e lo zenzero contiene i nutrienti essenziali per mantenere la pelle sana.
  8. Sapone liquido alle erbe. Questo sapone a differenza degli altri è un sapone liquido. Questo prodotto contiene erbe quali la salvia, il timo, il rosmarino e la radice di saponaria. Quest'ultima ha proprietà detergenti, mentre il resto delle piante contengono oli essenziali e volatili che apportano benefici ai diversi tipi di pelle.
  9. Sapone alle alghe marine. Questo tipo di sapone è ideale per qualunque tipo di pelle visto che contiene lo iodio. Questo minerale può aiutarti a perdere peso e cellulite.

3 Saponi per la pelle secca

  1. Sapone alla calendula. La calendula è una pianta ideale per le pelle sensibili. Questa pianta contiene dei nutrienti che la evitano che la pelle si secchi. Inoltre, può essere usato dalle donne incinta, considerato che previene la formazione delle smagliature.
  2. Sapone alle mandorle. La mandorle contengono la vitimina E e gli oli essenziali ideali per le pelli secche e screpolate.
  3. Sapone selvatico. Questo sapone contiene petali di rosa, fiori di camomilla, fiore di arancio, foglie di menta e olio di ricino. Tutti questi ingredienti contengono sostanze essenziali per la pelle, sia per prevenire la secchezza che per l'apparizione prematura delle rughe.

Tutti questi saponi possono essere preparati da te in casa, così da poter beneficiare di tutte le loro proprietà specifiche che servono a nutrire la pelle e a mantenerla sana e giovane.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "15 Saponi per ogni tipo di pelle"

Commenti in Google+