Centri tavola decorativi con candele

Idee per illuminare e decorare con le candele

Se le candele sono ideali per illuminare decorare, lo sono ancora di più se ne sfrutti la luce in questi bei centri tavola decorativi di vetro. José Luis di SeComoHacer condivide con te una bella idea per usare candele nella decorazione degli ambienti.

Lampada di vetro con candela

A volte vogliamo o ci piace mettere una candela accesa in casa; stavolta lo faremo con un supporto decorato da noi, e il risultato è una luce che, oltre che decorativa, una volta spenta la candela, sarà anche una bella decorazione per la nostra casa.

Un piccolo acquario (12 cm circa) ci serve da supporto per creare questa lampada al cui interno metteremo una candela. Creiamo delle divisioni a nostro piacere, questa ne ha otto e si trovano poco sopra il centro della boccia. Usiamo un nastro adesivo.

Applichiamo nelle divisioni della pasta di vetro, uno strato abbondante in modo che rimanga in rilievo.

Quando si asciuga, la pasta di vetro rimane granulosa, è l'effetto che cerchiamo per la nostra lampada.

Nella parte inferiore abbiamo creato delle onde con la stessa pasta di vetro, senza misurare, di diverse misure, per togliere simmetria la decorazione.

Applichiamo della lacca per lampadine, arancia in questo caso, sulla pasta di vetro. Possiamo adesso togliere il nastro adesivo che limitava la zona da lavorare.

Con una spugna applichiamo dell'oro liquido sulla parte centrale dando dei colpetti e senza coprirlo troppo.

Prima che si asciughi l'oro liquido, possiamo creare delle filigrane a nostro piacere con un pennellino di gomma, togliendo parte dell'oro.

Abbiamo dipinto le onde inferiori con la lacca da lampadina rossa e dato alcuni tocchi sulle filigrane fatte con il pennello di gomma e l'oro liquido una volta secco.

Inseriamo una candela all'interno e questo è l'effetto che abbiamo ottenuto.

Altre idee per illuminare decorare con candele:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Centri tavola decorativi con candele"

Commenti in Google+