Materiali per fare candele in casa

Materiali per la fabbricazione di candele artigianali

Vuoi fare delle candele in casa? Allora scopri il materiale necessario. Qui trovi tutto il materiale di cui avrai bisogno per produrre delle candele artigianali. Continua a leggere!

Materiale per fare candele

Prima di tutto, devi sapere che il materiale per le candele di gel, paraffina, galleggianti o ecologiche sono molto semplici e non sono cari. Inoltre, sono in vendita in negozi specializzati, anche se alcuni li puoi comprare anche nella grande distribuzione.

Ad ogni modo, i materiali per fare delle candele sono di due tipi: basici e opzionali.

  • Materiale basico. Sono quelli di cui non puoi fare a meno. Se li vuoi conoscere, clicca sul link qui sopra. In genere, sono cera, gel o paraffina, stampi e stoppini. Per separare la cera dallo stampo si può usare la vaselina.
  • Materiali opzionali. Ci sono alcuni materiali che anche se non sono essenziali, sono usati spesso per produrre le candele artigianali. Sono materiali complementari per l'elaborazione di candele artigianali, di cui puoi fare a meno, come ad esempio profumi, coloranti, etc...

Materiali per candele

In effetti, i materiali necessari per fare delle candele sono molto accessibili, sia per la facilità nel trovarli, che per il prezzo. I materiali necessari variano in base alla candela che vuoi produrre.

Candela di paraffina

Per fare delle candele di paraffina, non hai bisogno di tanto materiale. Puoi scoprire gli elementi basici nel link anteriore. In genere, ti serve la paraffina, il contenitore per lo stampo, stoppini e la sostanza per toglierla dallo stampo. I coloranti e i profumi sono opzionali.

Candela di gel

Invece, per fare candele di gel avrai bisogno dei seguenti materiali: gel, stampo trasparente e stoppini. Non dovrai toglierla dallo stampo. Gli elementi che vuoi aggiungervi sono opzionali, como aromi e coloranti.

Candele galleggianti

Inoltre, se vuoi creare delle candele galleggianti hai bisogno dello stesso materiale delle candele di paraffina. Ma l'elaborazione ha le sue difficoltà. Scoprile nel link qui sopra.

Candele ecologiche

Le candele ecologiche di soya, costituiscono un capitolo a parte. Non solo proteggono l'ambiente, ma presentano anche altri vantaggi. Per fare questo tipo di candele ti serve della cera di soya che si elabora con i semi di soya. Il resto del materiale è lo stesso delle altre candele di paraffina.

Candele decorative

Per produrre le candele artigianali e le candele decorative, ogni variante richiede materiali specifici. Nei link corrispondenti trovi i dettagli e molte altre idee interessanti.

Dove comprare il materiale?

Qui sotto trovi tutte le informazioni. Spero che ti sia utile.

  • Coloranti di tutti i colori. Trovi una gran varietà di coloranti.
  • Essenze aromatiche. Puoi anche usare le essenze dell'aromaterapia per dare il profumo alle candele artigianali. Scegli l'essenza che preferisci.
  • Stampi e altri materiali. Inoltre, puoi comprare stampi di diverso tipo e altri materiali in negozi specializzati nel settore. Informati!

1 commento in "Materiali per fare candele in casa"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Margo ...

It's not my first tiime tto go to see this site, i am
visiting this website dailly and obtain good facts from here all the time.

0

31 dic, 2023 - 08:26:39

Scrivi il tuo commento in "Materiali per fare candele in casa"

Commenti in Google+