Come assumere il cardo mariano

Forme di consumo del cardo mariano

Il cardo mariano è uno dei migliori amici per il fegato. Considerato attualmente come una delle piante epatoprotettrici con i migliori risultati nel trattamento del fegato, molte persone ancora ignorano quale sia la miglior maniera di assumerlo. Qui te lo spieghiamo.

Il cardo mariano è diventato - grazie alle ricerche effettuate - nel principale alleato nel trattamento dei problemi del fegato con metodi naturali. Questa pianta contiene alte dosi di silimarina, una sostanza antiossidante per le cellule epatiche, rendendola la pianta ideale per il fegato.

Ad ogni modo, spesso viene confusa la maniera di assumerlo. Tutti gli specialisti, comunque, raccomandano di consumarlo in forma di compresse. La quantità raccomandata è di 420 milligrammi al giorno (le compresse sono da 140 di solito) per le persone che soffrono di disturbi epatici in divenire, come la cirrosi. Mentre, chi ha solo intenzioni preventive, può consumarne 280 milligrammi al giorno

Sebbene non sia considerata del tutto terapeutica in tale modalità, è anche possibile assumere infusi fatti con i semi. Tuttavia, sembra che la silimarina non sia una sostanza molto diluibile in acqua, e pertanto il suo effetto non sarà uguale.

Se ti interessa, puoi visitare un articolo in cui troverai altri rimedi casalinghi per il fegato che possono aiutarti.

IMPORTANTE: La missione del "Come assumere il cardo mariano" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Come assumere il cardo mariano"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

pietro ...

buongiorno
gradirei istruzioni su come e quando usare il cardo mariano,
considerando che nel mio orto ne ho un cespuglio in piena vegetazione e fioritura ,alto due metri
grazie

0

27 mag, 2014 - 06:41:43

katia ...

nelle schede internet vi sono due tipi di piante che si riferiscono entrambe al cardo marinao. questo rende confuso la ricerca della pianta del cardo mariano ed incerte le indicazioni. il dubbio rimane QUALE è IL VERO CARDO MARIANO? quello a forma di carciofo o l'altro con diversi capolini?

0

27 ago, 2014 - 06:03:19

salvatore ...

vorei ragguagli migliori su come prendere il cardo mariano sono molto preso da questo prodotto 3459377474

0

3 feb, 2020 - 16:11:16

Scrivi il tuo commento in "Come assumere il cardo mariano"

Commenti in Google+