A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio

Una miscela alcalinizzante con molte proprietà

La miscela di limone e bicarbonato di sodio ha suscitato molte polemiche. Ma, oltre a ciò, è un grande alcalinizzante, con molte proprietà ottime per la salute. Scopri di più sui suoi benefici.

Indubbiamente, una delle sue combinazioni più polemizzate su cui si può trovare molto in internet, è la miscela di bicarbonato di sodio e succo di limone. Si è letto persino che si tratta di una frode, per quanto concerne i detrattori, ma altri hanno anche affermato (seppure in maniera poco credibile) che si tratta di un anticancerogeno notevole.

Al di fuori di queste dicotomie, la miscela di limone e bicarbonato di sodio può presentare aspetti positivi per la tua salute. I due elementi sono estremamente compatibili e si potenziano tra loro entrando in contatto e fornendo un serie di proprietà notoriamente favorevoli per l'organismo. Basta leggere un po' di più sui loro benefici e iniziare a consumarlo.

Queste sono alcune delle proprietà del succo di limone e del bicarbonato di sodio:

  • Un gran alcalinizzante: É soprattutto la sue principale proprietà. La miscela di limone e bicarbonato agisce in maniera alcalinizzante sull'organismo. È perfetto per disintossicare il corpo, migliorare il funzionamento cellulare e molto altro. Anche per perdere peso.
  • Un gran digestivo: È una miscela perfetta per il funzionamento dello stomaco e di tutto l'apparato gastrico. È anti acido e combatte il gas.
  • Altre proprietà: Buono per depurare il fegato, antiossidante, ricco di vitamina C e potassio.
  • Come prepararlo e consumarlo: Semplice. Il succo di un limone, un bicchiere di acqua e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolare bene tutti gli ingredienti e consumare. Preferibilmente a digiuno.
  • Controindicazioni?: Chi soffre di gastrite o ipersensibilità a questi elementi, meglio evitarli. Anche per chi soffre di ipertensione, in quanto il sodio non è consigliato per la pressione alta.

E tu... Hai provato la miscela di limone e bicarbonato di sodio? Cosa ne pensi? Utilizza i commenti per raccontarci la tua esperienza.


IMPORTANTE: La missione del "A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

45 commenti in "A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Daniela ...

Ha confermato le mie ricerche sulla combinazione-limone&bicarbonato di sodio.Ho letto in un altro blog che il limone e 10000 volte piu potente dalla chemioterapia,se combinato con bicarbonato di sodio-ancora meglio.

0

22 mag, 2013 - 10:35:26

Andrea ...

La cura con il limone e bicarbonato di sodio.
Io ho il tumore alla vescica,perciò l'ho fatta la cura con tilt succo di tre limoni con tre bicchieri di aqqua e un cucchiaino abbondante di bicarbonato di sodio,
Per un mese,adesso ho iniziato le radioterapie e sto bevendo il succo di mirtilli. Sono buoni per la cistite e sono antiossidanti. Mi son trovato bene la cura con il limone e il bicarbonato di sodio .devo continuare?
Grazie

0

28 set, 2013 - 07:09:22

lina ...

Andrea, ma perché non vai dove ti ho detto? Devi farlo al più Oreste, hai bisogno urgente anche di altroooo! Uffa!

1

14 ott, 2013 - 13:19:58

Andrea ...

Io ho fatto la cura di limoni e bicarbonato di sodio,per un mesa,con tre limoni, tre bicchieri di aqqua è un cucchiaino abbondante di bicarbonato,dentro una bottiglia grande vuota,aggiungevo tutto dentro,e lo consumavo,in quatro di limonata.adesso sto facendo le radio terapie,e ho smesso,cosa devo fare devo continuare,non mi succede niente ,ho fa contrasto. Grazie del pensiero,sono molto riconoscente.

0

15 ott, 2013 - 09:27:50

gabriele centorame ...

Penso che la tua esperienza e la testimonianza che ne dai sia credibile. Non riesco a capire perchè della gente comune spari a zero verso questa cura. SONO PAGATI DALLE SOCIETà FARMACIUTICHE altrimenti cercherebbe di capire prima di sproloquiare.
qualcuno ha esperienze di questa cura?? vi prego farmelo sapere. Purtoppo chiunque abbia un pc si permette di dire tutto e il contrario di tutto. SONO ESASPERATO !
Grazie anticipate a chi avrà la bonta di rispondermi.

0

19 set, 2014 - 19:56:45

Taty ...

devo fare una precisazione: ho fatto delle ricerche sull'argomento anticancerogeno dell'abbinata del succo di limone con un Bicarbonato anni fa quando ancora se ne parlavo poco... la precisazione è questa: non è il bicarbonato di SODIO che funziona interagendo col limone (o precisamente con la vitamina C ma quello di POTASSIO che è più difficile da reperire in commercio.
Comunque confermo l'uso personale da anni come antiacido e digestivo e dico che funziona benissimo!!!
ciao a tutti

0

24 apr, 2014 - 09:48:00

Tony90 ...

Cara Daniela su quale presupposti tu affermi che il bicarbonato con limone sia 10.000 volte più potente dei chemioterapia? Perchè lo hai letto su un Blog? Bene allora possiamo stare beati e tranquilli per aver risolto il dilemma cancro con una semplice bevanda! Mi chiedo tuttavia quale sia il tuo livello di giudizio e obiettività su un argomento così complesso e delicato, peraltro costellato da affermazioni a dir poco vaneggianti!

18

1 mar, 2014 - 20:28:36

jessica ...

Esatto! Essendo una combinazione altamente alcalinizzante, già per questo è un potentissimo antitumorale, in quanto le cellule tumorali non vivono in un ambiente alcalino :-)

3

26 giu, 2014 - 15:11:38

salvatore guadalupo ...

non solo bicarbonato e limone. esempio: ho spremuto 5 limoni verdi ho sbucciato circa 15 spicchi d'aglio.li ho tritati , le bucce dei limoni li ho fatti bollire con 1/2 litro d'acqua per 1/2 ora li ho tritati finemente e aggiunti al composto . ogni mattina prendo un dito di bicarbonato sulla lingua e bevo una tazzina x circa 15 giorni A 62 anni mi sento un leone
ciao

0

27 giu, 2014 - 18:10:59
Guarda altri commenti (35)

Scrivi il tuo commento in "A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio"

Commenti in Google+