A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio

Una miscela alcalinizzante con molte proprietà

La miscela di limone e bicarbonato di sodio ha suscitato molte polemiche. Ma, oltre a ciò, è un grande alcalinizzante, con molte proprietà ottime per la salute. Scopri di più sui suoi benefici.

Indubbiamente, una delle sue combinazioni più polemizzate su cui si può trovare molto in internet, è la miscela di bicarbonato di sodio e succo di limone. Si è letto persino che si tratta di una frode, per quanto concerne i detrattori, ma altri hanno anche affermato (seppure in maniera poco credibile) che si tratta di un anticancerogeno notevole.

Al di fuori di queste dicotomie, la miscela di limone e bicarbonato di sodio può presentare aspetti positivi per la tua salute. I due elementi sono estremamente compatibili e si potenziano tra loro entrando in contatto e fornendo un serie di proprietà notoriamente favorevoli per l'organismo. Basta leggere un po' di più sui loro benefici e iniziare a consumarlo.

Queste sono alcune delle proprietà del succo di limone e del bicarbonato di sodio:

  • Un gran alcalinizzante: É soprattutto la sue principale proprietà. La miscela di limone e bicarbonato agisce in maniera alcalinizzante sull'organismo. È perfetto per disintossicare il corpo, migliorare il funzionamento cellulare e molto altro. Anche per perdere peso.
  • Un gran digestivo: È una miscela perfetta per il funzionamento dello stomaco e di tutto l'apparato gastrico. È anti acido e combatte il gas.
  • Altre proprietà: Buono per depurare il fegato, antiossidante, ricco di vitamina C e potassio.
  • Come prepararlo e consumarlo: Semplice. Il succo di un limone, un bicchiere di acqua e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolare bene tutti gli ingredienti e consumare. Preferibilmente a digiuno.
  • Controindicazioni?: Chi soffre di gastrite o ipersensibilità a questi elementi, meglio evitarli. Anche per chi soffre di ipertensione, in quanto il sodio non è consigliato per la pressione alta.

E tu... Hai provato la miscela di limone e bicarbonato di sodio? Cosa ne pensi? Utilizza i commenti per raccontarci la tua esperienza.

IMPORTANTE: La missione del "A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

46 commenti in "A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Daniela ...

Ha confermato le mie ricerche sulla combinazione-limone&bicarbonato di sodio.Ho letto in un altro blog che il limone e 10000 volte piu potente dalla chemioterapia,se combinato con bicarbonato di sodio-ancora meglio.

0

22 mag, 2013 - 10:35:26

Andrea ...

Io ho fatto la cura di limoni e bicarbonato di sodio,per un mesa,con tre limoni, tre bicchieri di aqqua è un cucchiaino abbondante di bicarbonato,dentro una bottiglia grande vuota,aggiungevo tutto dentro,e lo consumavo,in quatro di limonata.adesso sto facendo le radio terapie,e ho smesso,cosa devo fare devo continuare,non mi succede niente ,ho fa contrasto. Grazie del pensiero,sono molto riconoscente.

0

15 ott, 2013 - 09:27:50

gabriele centorame ...

Penso che la tua esperienza e la testimonianza che ne dai sia credibile. Non riesco a capire perchè della gente comune spari a zero verso questa cura. SONO PAGATI DALLE SOCIETà FARMACIUTICHE altrimenti cercherebbe di capire prima di sproloquiare.
qualcuno ha esperienze di questa cura?? vi prego farmelo sapere. Purtoppo chiunque abbia un pc si permette di dire tutto e il contrario di tutto. SONO ESASPERATO !
Grazie anticipate a chi avrà la bonta di rispondermi.

0

19 set, 2014 - 19:56:45

Taty ...

devo fare una precisazione: ho fatto delle ricerche sull'argomento anticancerogeno dell'abbinata del succo di limone con un Bicarbonato anni fa quando ancora se ne parlavo poco... la precisazione è questa: non è il bicarbonato di SODIO che funziona interagendo col limone (o precisamente con la vitamina C ma quello di POTASSIO che è più difficile da reperire in commercio.
Comunque confermo l'uso personale da anni come antiacido e digestivo e dico che funziona benissimo!!!
ciao a tutti

0

24 apr, 2014 - 09:48:00

Tony90 ...

Cara Daniela su quale presupposti tu affermi che il bicarbonato con limone sia 10.000 volte più potente dei chemioterapia? Perchè lo hai letto su un Blog? Bene allora possiamo stare beati e tranquilli per aver risolto il dilemma cancro con una semplice bevanda! Mi chiedo tuttavia quale sia il tuo livello di giudizio e obiettività su un argomento così complesso e delicato, peraltro costellato da affermazioni a dir poco vaneggianti!

19

1 mar, 2014 - 20:28:36

jessica ...

Esatto! Essendo una combinazione altamente alcalinizzante, già per questo è un potentissimo antitumorale, in quanto le cellule tumorali non vivono in un ambiente alcalino :-)

3

26 giu, 2014 - 15:11:38

salvatore guadalupo ...

non solo bicarbonato e limone. esempio: ho spremuto 5 limoni verdi ho sbucciato circa 15 spicchi d'aglio.li ho tritati , le bucce dei limoni li ho fatti bollire con 1/2 litro d'acqua per 1/2 ora li ho tritati finemente e aggiunti al composto . ogni mattina prendo un dito di bicarbonato sulla lingua e bevo una tazzina x circa 15 giorni A 62 anni mi sento un leone
ciao

0

27 giu, 2014 - 18:10:59

salvo ...

E' un ottimo digestivo .
Una punta di bicarbonato in una limonata calda ed il mal di pancia o gonfiore dopo un'abbuffata passa in un baleno.
provare x credere.

0

31 mag, 2013 - 09:43:14

andrea ...

Io ho iniziato ad usarlo da circa un mese , tra qualche anno vi faro 'sapere se ha funzionato contro il mio melanoma in situ...!!!!

1

5 ago, 2013 - 16:05:40

Andrea ...

Ciao a tutti, sono laureato in una triennale sanitaria e ora sto studiando alla facoltà di farmacia per specializzarmi nelle erbe officinali e, di conseguenze, nelle cure alternative.
Vorrei portare l'attenzione su una miscela diversa, ovvero bicarbonato di potassio e vitamina C, come dagli studi del biochimico Valsè Pantellini.
Il discorso del bicarbonato di sodio succo di limone potrebbe avere anche senso, ma ha troppe variabili da considerare.
Chi volesse approfondire, mi contatti.

0

23 ago, 2013 - 12:24:58

andrea ...

o il tumore alla vescica non posso avere lintervento perche .cio insuficenza respiratoria , a settembre devo iniziare le radio terapia. un giorno mi chiamo un mio amico e mi disse che aveva letto su un giornale in lingua spanola ,chi a il tumore allo stomaco e alla vescica di curarsi con una limonata .prendere 3 limoni di succo mezzo litro di aqqua e un cucchiaino di bicarbonato di sodio e bere tutti i giorni per un mese ,perche questa bevanda e contro il cancro.eio cosi sto facendo.visto cche questa cura non costa nemmeno un ,euro mi sono buttato a capo fitto.vorrei essere aiutato con imiei 71 anni cio voglia di vivere e godermi della mia famiglia e i miei nipotini,attento una risposta se cura che sto facendo e giusta .grazie a voi tutti di facebook.

6

26 ago, 2013 - 06:34:19

lina ...

Andrea, vai su ALLEANZA DELLA SALUTE, hai bisogno anche di altro... non perdere tempo! Ciao. Lina

6

28 set, 2013 - 06:01:50

andrea ...

Ciao andrea ti contatto in merito al bicarbonato di potassio e succo di limone , sarebbe ascorbato di potassio? E davvero piu efficace del succo di limone e bicarb...???Mi puoi dire di piu' , io sto cercando di alcalinizzare il piu possibile , seguendo ovviamente anche una dieta assolutamente senza carne quasi zero o per nulla latticini e uova , dovuta al fatto ad una recidiva di melanoma infatti nel gennaio 2012 operato di melanoma nodulare ulcerato orecchio sinistro per fortuna rimasto in situ, e non dovetti far nessun tipo di terapia.poi marzo 2013 recidiva ad un linfonodo latero cervicale sx , e per forza di cose da protocollo ho fatto linfectomia tolto tutti linfonodi collo sx ghiandola sotto mandib. Aorta giug esterna e varie parti di tessuto , e avrei dovuto fare a sett radio ( per sei sett tutti i giorni ) e 2 anni di interferone .il responso istologico e' risultato tutto negativo ma sai i medici seguono il protocollo , Ma io non voglio avvelenare il mio corpo , ecco perche ho deciso di fare da me ovviamente condultare il piu possibile le cure alternative , se hai qualchw consiglio per ampliare il mio bagaglio sarei felice , io e' dal 15 agosto chw seguo questo protocollo; spremuta di due limoni a digiuno ( solo succo niente acqua) come detto mangiare molte verdure in tutti i modi e aggiungo ancge su tutti i piatti molta curcuma, e la sera prima di coricarmi un cucchiaino di bucarbonato con mezzo bicchiere di acqua calda , questo del bicarbonato mi e' stato consigliato dal dott Stefano Fais dell'Istituto Superiore della sanita" che ' da cinque anni che studia una cura contro i tumori con gli InibitoriDi Pompa Protonica .Comunque qualunque dettaglio in piu' e' ben accetto , io finora sto benissimo cosi anzi ho fatto le ultime analisi 10 giirni fa e sto divinamente ..
Ciao , e spero in una tua risposta .
Andrea Piccirelli

3

28 ott, 2013 - 05:28:53

andrea ...

Perche vitamina c e non i limoni?

0

27 set, 2013 - 04:37:00

lina ...

Ascolta Andrea, la quantità di vit. C nei limoni NON È SUFFICIENTE!!! Speriamo che mi sono spiegata stavolta! Adesso tu spiegami perché non vai su Alleanza della salute! Dico io!

2

15 ott, 2013 - 09:44:55

matilde ...

ho una gatroduodenite ipertrofica e una gastrina alta,va bene l'uso del limone e bicarbonato se vuoi mi trovi al telefono 3478517138

0

31 lug, 2014 - 20:08:02

CAR5MELO ...

sono un militare che nel tempo libero mi dedico allo studio delle erbe officinali, studi cominciati con libri di Frati Cistercensi, sono interessato all'argomento puo consigliarmi per favore??? grazie

0

26 ago, 2014 - 12:02:46
Guarda altri commenti (28)

Scrivi il tuo commento in "A cosa serve il limone con bicarbonato di sodio"

Commenti in Google+