Il limone: è buono per curare la gastrite?

Effetti del limone sulla mucosa gastrica

I benefici del limone in vari trattamenti, per le sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti, hanno acceso una vera polemica se sia buono o no per curare la gastrite. Vi sono buone ragioni per sostenere i sui suoi effetti benefici sulla mucosa gastrica, come anche le sue controindicazioni.

Come già saprai, i vari usi del limone superano il campo dell'alimentazione, essendo uno degli ingredienti più utilizzati in ricette di cosmetica naturale e in ottime formule di pulizia.

Inoltre, grazie alle sue eccellenti proprietà è utilizzato in numerosi rimedi casalinghi per il trattamento di infinite malattie, con un generale accordo sui suoi benefici nella maggior parte di esse.

Tuttavia, rispetto ai suoi effetti sulla mucosa gastrica nel trattamento della gastrite, le opinioni sono contrastanti. In ogni caso, se soffri di gastrite o ulcera peptica, è assolutamente controindicato assumere succo di limone a digiuno.

Chi appoggia il suo consumo, lo fa sulla base delle sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti. Inoltre, sostengono che il limone, insieme al bicarbonato, aiuta a neutralizzare l'acidità dei succhi gastrici. Tuttavia, i medici, in genere, raccomandano di astenersi dal consumare limone, come anche altri agrumi, per trattare la gastrite e le ulcere peptiche.

Puoi consultare altri rimedi casalinghi per la gastrite.


IMPORTANTE: La missione del "Il limone: è buono per curare la gastrite?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

5 commenti in "Il limone: è buono per curare la gastrite?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

matteo naturale ...

Mi era stato consigliato il succo di limone al mattino a digiuno per i suoi effetti benefici anche contro la gastrite. Infatti mi sono sottoposto all'endoscopia digestiva e venne fuori una brutta gastrite con il batterio.
Dopo la cura appropriata, anche se i vari antibiotici mi hanno procurato distrurbi intestinali, riuscii a debbellare la brutta gastrite, ma da quando bevo a digiuno il succo di limone sono iniziati i bruciori allo stomaco e sono costretto a prendere ogni tanto dei garstro-protettivi, anche se due amici fraterni hanno curato la loro grastrite con il succo di limone e mi hanno consigliato di proseguire col limone e che il tempo li darà ragione.
Cosa ne pensano loro ??????
E' causa di una malsana alimentazione ??????
Possso continuare a bere il succo o eliminarlo anche quando lo stomaco funzione benissimo senza bruciori ???
In attesa di risposta, ringrazio di cuore anticipatamente
Matteo Naturale

0

16 giu, 2014 - 10:21:45

Matteo Naturale ...

Mi ha costretto a pormi delle domande utili a livello personale.

Grazie

Matteo Naturale

0

16 giu, 2014 - 10:25:17

ADRIANO ...

non so, mi hanno detto che aiuta a togliere i grassi, ci vorrebbe una risposta da un specialista che non diranno mai.

0

25 dic, 2014 - 21:19:13

Nigel ...

Valuable information. Lucky me I discovered your
website accidentally, and I am stunned why this
coincidence did not took place earlier! I bookmarked it.

0

19 gen - 19:27:31

Nigel ...

Valuable information. Lucky me I discovered your
website accidentally, and I am stunned why this
coincidence did not took place earlier! I bookmarked it.

0

19 gen - 19:27:31

Scrivi il tuo commento in "Il limone: è buono per curare la gastrite?"

Commenti in Google+