Bicarbonato e limone per le macchie della pelle: come usarlo?

Proprietà del bicarbonato e limone per il viso

Stai notando alcune macchie sulla pelle e vuoi ridurle con un rimedio naturale? La combinazione di bicarbonato e limone per le macchie può essere la soluzione che stavi cercando, perché sono ottimi per schiarire e pulire la pelle. Scopri in questo articolo tutto il loro potenziale e come usarli!

Se inizi a notare delle macchie sulla pelle, non disperare, perché è un problema molto comune che ad un certo punto della vita si presenta. Le pigmentazioni della pelle possono dipendere da vari fattori:

  • Ferite
  • Eccessiva esposizione al sole
  • Cicatrici
  • Acne
  • Irritazioni della pelle
  • Eccesso di pigmentazione
  • Allergie della pelle
  • Eruzioni cutanee
  • Uso di cosmetici
  • Fattori genetici

Per fortuna, esiste un amplio numero di rimedi naturali che possono aiutarti a recuperare il tono naturale della pelle, lasciandola impeccabile. Uno dei più efficaci è la potente combinazione di bicarbonato e limone.

Inoltre, essendo un rimedio casalingo molto efficace, grazie alle sue incredibili proprietà cosmetiche, il bicarbonato con limone per il viso possiede anche il vantaggio di essere economico e di facile utilizzo. Vuoi scoprire i benefici del bicarbonato e limone per il viso? Prendi nota.

Benefici del bicarbonato di sodio e limone per il viso

L'uso del bicarbonato di sodio per le macchie del viso e del limone è un rimedio popolare molto efficace, usato da decenni con diversi scopi.

Il bicarbonato di sodio

Come lo dice il suo nome, è composto da sodio e un neutralizzatore del PH che possiede la proprietà di eliminare con l'esfoliazione le cellule morte della pelle. Il suo PH alcalino ti sarà molto benefico per neutralizzare la natura acida della pelle, eliminando i batteri che macchiano la pelle.

Il limone

Le sue straordinarie proprietà antibatteriche, antifungine, antisettiche e antinfiammatorie, sono ideali per trattare ogni tipo di infezione della pelle, che la possono macchiare o lasciare cicatrici. Oltre a pulire i pori, ti aiuta anche a regolare la produzione di sebo, uniformando il tono della pelle.

Ti immagini le proprietà di entrambi gli ingredienti sulla tua pelle? Il risultato è un rimedio naturale che restituisce vitalità e bellezza alla pelle, rendendola raggiante.

piel

Come usare il bicarbonato e il limone per schiarire la pelle

Anche se uno degli usi più comuni del limone con il bicarbonato per il viso è schiarire le macchie, soprattutto quelle causate dall'eccessiva esposizione al sole, può anche esserti utile per altri disturbi della pelle.

Bicarbonato e limone per le macchie della pelle

La combinazione di questi ingredienti è molto efficace per asciugare i brufoli e schiarire l'arrossamento che può rimanere come residuo dalle cicatrici dell'acne. Possiede ottime proprietà esfolianti che ti aiutano ad eliminare l'eccesso di sebo della pelle, le impurità e le cellule morte che ostruiscono i pori e sono la causa principale dell'acne.

Inoltre, il bicarbonato e il limone per l'acne sono ottimi perché equilibrano il PH della pelle, riducendo le possibilità che i batteri si accumulino e infettino la pelle del viso. Per ottenerne i benefici, segui questo procedimento:

  • Metti in un recipiente un cucchiaino di succo di limone fresco e 3 di bicarbonato di sodio.
  • Mescola bene e applica sull'acne.
  • Lascia agire 10 minuti finché si asciuga naturalmente.
  • Risciacqua con abbondante acqua tiepida e asciuga delicatamente.

Limone e bicarbonato per schiarire le ascelle

Così come il bicarbonato è buono per schiarire le macchie del viso, nel caso delle ascelle macchiate, sia il limone che il bicarbonato agiscono come agenti sbiancanti sulla pelle, e apportano anche proprietà antibatteriche e antisettiche. Per questo motivo, questo rimedio naturale ti sarà molto utile per pulire i pori e schiarire la pelle delle ascelle.

Per ottenere questi benefici, prepara una maschera con bicarbonato:

  • Spremi un limone medio e aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato.
  • Mescola fino a formare una pasta.
  • Stendi la miscela sulle ascelle, con delicati massaggi.
  • Lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua la zona con acqua.
  • Ripeti il trattamento 3 volte alla settimana.

Bicarbonato e limone per le macchie del sole

A volte la pelle si macchia a causa dell'esposizione al sole, ma un buon modo per eliminare queste macchie sono il limone e il bicarbonato. Il contenuto di vitamina C del limone, dal gran potere antiossidante, si combina con la capacità di pulire e sbiancare del bicarbonato, per recuperare il tono naturale della pelle.

Per questo, niente di meglio di una maschera al bicarbonato e limone per le macchie. Segui questi passaggi:

  • Mescola il succo di limone appena spremuto con mezza tazza di bicarbonato di sodio.
  • Applica sulle macchie della pelle e strofina con delicatezza.
  • Lascia agire per 5 minuti e lava.

Puoi anche aggiungere delle gocce di olio di oliva o miele, per idratare e nutrire la pelle.

Se hai dei dubbi su come usare questa potente combinazione di limone e bicarbonato, guarda il seguente video.

Altri rimedi naturali per eliminare le macchie della pelle

La miscela di bicarbonato e limone per le macchie dell'acne è un rimedio molto efficace per recuperare il tono e la bellezza della pelle, eliminando ogni tipo di macchia. Ma ci sono anche altre alternative efficaci. Ti raccomando di consultare questa lista.

1 commento in "Bicarbonato e limone per le macchie della pelle: come usarlo?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Geri ...

I have noticed you don't monetize your site, don't waste your traffic,
you can earn additional cash every month. You can use the best adsense alternative
for any type of website (they approve all websites),
for more details simply search in gooogle:
boorfe's tips monetize your website

0

6 set - 18:50:20

Scrivi il tuo commento in "Bicarbonato e limone per le macchie della pelle: come usarlo?"

Commenti in Google+