Limone, zenzero e acqua: Una miscela dalle proprietà geniali

I benefici di mescolare il limone, l'acqua e lo zenzero

Una delle limonate più classiche e buone che esistono è unire limone, zenzero e acqua. Questa unione non solo è buona per l'organismo in ogni senso, ma ha anche proprietà che ti stupiranno. Scopri di più in questo articolo.

Di sicuro hai bevuto una limonata nella tua vita. È anche molto probabile che tu l'abbia consumata almeno una volta con un po' di zenzero aggiunto. Si trova in molti posti, è un'influenza orientale, ottima per il risultato finale della preparazione, in quanto le conferisce quel tocco finale piccante, agrumato e sano della radice.

Ma oltre a ciò, questa miscela classica di acqua, limone e zenzero può avere delle ottime proprietà per l'organismo. Si tratta di due elementi, oltre all'acqua, che possiedono enormi benefici in generale. Per questo, vale la pena di ripassare cosa ti può offrire questa limonata.

Come si prepara?

  • Innanzitutto, fai bollire un litro di acqua pura e fresca con un pezzo di zenzero di circa due centimetri, pelato e grattugiato.
  • Non appena bolle, copri la pentola e lascia riposare per almeno 5 minuti.
  • Poi aggiungi il succo di due o tre limoni.
  • Non addolcire, bevila così com'è. O se vi aggiungi qualche dolcificante, che sia un prodotto naturale.
  • Adesso scegli tu: o lasci raffreddare. O la bevi calda.

Che proprietà possiede?

  • Per purificare il sangue: La limonata con zenzero ha un buon effetto purificatore e pulente per il sangue e il resto dell'organismo. Come anche quando consumi l'aglio. Inoltre, lo zenzero è buono per la circolazione e anche contro il colesterolo.
  • Per problemi respiratori: Si sa che sia il limone che lo zenzero sono ottimi per raffreddori, problemi respiratori, afonie e altro. Persino contro la febbre.
  • Per perdere peso: Lo zenzero è buono per accelerare il metabolismo, mentre il limone depura e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, oltre ad alcalinizzare il corpo. Una combinazione che può aiutare a bruciare grassi.
  • Per la salute della pelle: Questo composto è ricco di vitamina C e antiossidanti. Per questo, la tua pelle beneficerà molto dal consumo abituale di questa bibita.
  • Per la digestione e lo stomaco: Senza alcun dubbio, se hai problemi digestivi, questa miscela può essere un ottimo balsamo sia per dolori che per far funzionare meglio il sistema gastrico. Però se soffri di gastrite o sei incline a bruciore di stomaco, meglio evitare questa miscela.
Limonada

Come e quando si deve consumare?

Si può bere sia fredda che calda, come detto prima, senza alcun problema. Forse è più indicato consumarla a digiuno. Ma se ti piace dopo i pasti o la sera, non c'è alcun problema.

Ti piace la limonata allo zenzero?

Grafico dell'indagine: Ti piace la limonata allo zenzero?

Sì, la bevo sempre

1788

Sì, a volte la preparo

512

Non l'ho mai provata, ma la proverò

1514

Non mi piace

31

Quale altra evada di questo tipo ti piace?




IMPORTANTE: La missione del "Limone, zenzero e acqua: Una miscela dalle proprietà geniali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

51 commenti in "Limone, zenzero e acqua: Una miscela dalle proprietà geniali"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Emanuela ...

Mi sembra buonissima! Potrei sostituire lo zenzero fresco con quello in polvere? e se si, quanto ne dovrei mettere? grazie per la risposta Emanuela

0

9 mar, 2014 - 12:45:45

giorgio piccagliani ...

Buonasera, chiedo, dopo bollito acqua,con zenzero e limone, in quanto tempo devo consumarlo,lo tengo in frigo, grazie.

0

19 gen, 2017 - 15:56:56

salvatore ...

Questa bevanda ha effetti sulla pressione alta

0

30 gen, 2017 - 19:38:26

silvana ...

... ma di questa bevanda limone e zenzero, quanta se ne deve bere giornalmente ? e 1 litro per quanto tempo si mantiene ?

8

5 mar, 2014 - 09:20:17

zoe ...

Buonasera, si puo' preparare la bevanda la sera prima e poi consumarla durante il giorno?
Quanta acqua/lim/zen e' consigliabile bere in un giorno?

Grazie.

0

18 gen, 2016 - 19:24:50

Italo Argieri ...

Vorrei delle informazioni sullo zenzero, io soffro di diabete vorrei sapere se abbassa la glicemia bollito con acqua limone e cannella, e la quqntità giornalira che si può consumare grazie.

1

1 mag, 2016 - 10:18:44

Fausta ...

Quante volte va assunta questa bevanda?
E' sufficiente berne un bicchiere al mattino, a digiuno o è meglio berne di più?
Grazie
Fausta

0

29 ago, 2015 - 18:01:55

zoe ...

un bicchiere a stomaco vuoto la mattina, uno prima di andare a dormire e il resto (per un tot di 1,5 lt) durante il giorno

0

19 gen, 2017 - 15:59:59

celestina benelli ...

mi ha aiutato ad abbassare il colesterolo e ad evitare piccoli virus semiinfluenzali di questa stagione invernale e prinmaverile.

0

26 mag, 2014 - 06:40:12
Guarda altri commenti (41)

Scrivi il tuo commento in "Limone, zenzero e acqua: Una miscela dalle proprietà geniali"

Commenti in Google+