Frasi per chiedere perdono

Frasi per scusarsi

A volte non è facile riconoscere i propri errori e chiedere scusa può risultare complicato. In questi casi, sarà utile riflettere e trovare le parole e frasi corrette per chiedere scusa, con un biglietto o un messaggio di scuse. 

A volte non è facile riconoscere i propri errori e chiedere scusa può risultare complicato. Riflessioni e le parole e frasi giuste per chiedere scusa, con una lettera o un semplice messaggio di scuse.

Sai di esserti sbagliato e ti sei pentito, ma cercando di scusarti hai paura di non trovare le parole appropriate e peggiorare le cose? Non preoccuparti! Queste frasi ti serviranno per esprimere pentimento, scusarti e farti perdonare.

Frasi di scuse

Forse non saprai scrivere una poesia, né una lettera per chiedere scusa, ma queste frasi celebri di scuse ti aiuteranno a far arrivare il messaggio al tuo destinatario. Ci segui?

  • Perdona tutto a chi non perdona nulla a se stesso. Confucio
  • Virtuosa cosa è perdonare chi si pente. Seneca
  • Chi è incapace di perdonare è incapace di amare. Martin Luther King
  • Perdonare è il valore dei forti. Solo chi è abbastanza forte da perdonare un'offesa sa amare. Mahatma Gandhi
  • Perdonare è vincere. José Marti
  • Il perdono cancella quello che il tempo non ha cancellato. Jaime Tenorio Valenzuela
  • Chi non perdona in tempo soffre per un po'. Doménico Cieri Estrada

Vuoi vedere queste frasi di scuse in un video? Allora guarda il seguente video che abbiamo preparato.

Altre parole di scuse per chiedere perdono

In situazioni particolari, trovi le frasi per chiedere scusa, ai seguenti link.

  • Per un'amica. La tua amica ti conosce e sicuramente ti perdonerà. Non importa cosa sia successo, né quanto tempo sia passato, non è mai tardi per chiedere scusa.
  • Per un amore. In amore i malintesi e i distacchi, piccoli litigi o arrabbiature, spesso richiedono le scuse di una parte. Se devi farlo tu, queste frasi ti potranno essere utili.
  • Per Facebook. I social network servono per comunicare e per scusarsi. Non esitare. Se hai sbagliato, niente di meglio che riconoscerlo e chiedere scusa. Nessuno è perfetto, quindi sicuramente ti capiranno e accetteranno le tue scuse, se sono sincere. Soprattutto se cerchi una bella frase per dimostrare il tuo pentimento.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi per chiedere perdono"

Commenti in Google+