Proprietà dell'amamelide

Benefici dell'amamelide

L'amamelide è una pianta simile al nocciolo. Infatti, è anche conosciuto come il nocciolo della strega. Il suo uso nel campo dei rimedi casalinghi per la pelle è molto comune, in quanto è un importante astringente naturale. Apprendi di più sulle sue proprietà.

L' amamelide è una pianta il cui nome scientifico è hamamelis virginiana, ma è anche conosciuta come nocciolo della strega, o in inglese witch hazel. Dalle caratteristiche simili al nocciolo, è molto utilizzata in cosmetica, grazie alla sua capacità di favorire alcuni tipi di pelle.

Impara di più sulle sue proprietà e benefici:

  • Innanzitutto, l'amamelide è un grande astringente. Avendo una buona quantità di tannini e flavonoidi, stimola la circolazione della pelle. È quindi utile per le emorroidi, varici, flebiti, emorragie e dolori alle gambe.
  • L'amamelide, come tonico per la pelle, è molto buono per rinfrescare. Sia contro le bruciature del sole, che per i gonfiori.
  • L'amamelide si può assumere in compresse per casi di contusioni, tumefazioni o distorsioni.
IMPORTANTE: La missione del "Proprietà dell'amamelide" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dell'amamelide"

Commenti in Google+