Shampoo casalingo per ogni tipo di capelli

Shampoo casalingo efficace per ogni tipo di capelli

Questa ricetta di shampoo che ti proponiamo di seguito può essere preparata facilmente. Basta avere sotto mano lo shampoo che usi abitualmente e gli ingredienti necessari per modificarlo. Vedrai come funzioneranno queste aggiunte.

Sapevi che lo shampoo che usi ogni giorno può essere modificato in modo semplice ed efficace? In questa ricetta di shampoo casalingo per ogni tipo di capelli ti insegniamo a farlo.

Ingredienti:

  • Una bottiglia di mezzo litro di shampoo
  • Un gambo grande di aloe vera fresco e appena tagliato.
  • Un quarto di tazza di infuso concentrato di salvia
  • Un quarto di tazza di aceto di mele

Preparazione:

Inizia facendo un infuso ben concentrato di salvia, lasciando che si riduca fino ad un quarto di tazza circa. Poi taglia le spine del gambo di aloe vera e e aprilo diagonalmente, estraendo solamente la polpa.

Metti nel frullatore la polpa dell'aloe vera, l'aceto e anche l'infuso di salvia. Frulla fino ad ottenere una pasta omogenea. Il passaggio seguente sarà aggiungere in un contenitore più grande la bottiglia di shampoo con gli ingredienti aggiunti, che servirà per migliorare le proprietà di quello comprato.

Conosci altri tipi di shampoo casalingo? Hai le tue preparazioni naturali per curare i tuoi capelli? Allora non esitare a condividerle con noi sul forum dedicato a shampoo casalingo.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Shampoo casalingo per ogni tipo di capelli"

Commenti in Google+