Proprietà del germe di grano

Benefici del germe di grano

Il germe di grano è la parte più sostanziosa di questo cereale, in cui sono concentrate le sue migliori proprietà. Si caratterizza per il suo elevato contenuto di vitamina E (grande antiossidante) ed è considerato un grande alleato per la bellezza del corpo in generale.

Il germe di grano, dentro al grano, è la parte con maggior quantità di proprietà e benefici di questo cereale. Tra queste ci sono vitamine, minerali, proteine... Consumarlo ogni giorno è un'ottima idea.

Queste sono le principali proprietà del germe di grano:

  • Buono per la stanchezza intellettuale e interessante per stimolare la memoria. Inoltre, è un grande antiossidante. Contiene un alta quantità di vitamina E, il che lo rende buono per l'arteriosclerosi; inoltre, previene l'accumulo del colesterolo nelle arterie.
  • Il germe di grano è considerato ottimo per la bellezza del corpo in generale, grazie al suo contenuto di antiossidanti, di vitamina E, ideali per la pelle, i capelli e le unghie.
  • Il germe di grano riduce i livelli di zucchero nel sangue, apporta acidi essenziali (Omega 3, ad esempio), vitamina B, F e zinco, oltre ad altri minerali. Inoltre, è facilmente introducibile nell'alimentazione quotidiana, con il latte o lo yogurt, o anche all'interno delle ricette più varie. Senza allontanarsi troppo, qui puoi vedere una di crocchette di germe di grano.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del germe di grano"

Commenti in Google+