Rimedi casalinghi di erbe e limone per la forfora

Rimedio naturale di erbe e limone contro la forfora

La forfora è uno dei problemi più comuni per i capelli. Estremamente antiestetica quando compare sulle spalle, le sue cause sono molteplici. Ma la cosa positiva è che i rimedi casalinghi ti offrono la possibilità di contrastarla. Qui ti offriamo un'interessante lozione con erbe e limone.

La forfora disturba moltissimo chi ne soffre. Sicuramente avrai provato con costosi shampoo e vari trattamenti. Ma è anche vero che puoi ricorrere ai rimedi naturali per eliminarla. Qui ti offriamo un'interessante lozione facile da preparare.

Ingredienti:

  • Due cucchiai di timo
  • Due cucchiai di ortica
  • Il succo di un limone
  • Mezzo litro di acqua

Preparazione:

Metti l'acqua in una pentola e falla bollire con l'ortica e il timo. Lascia bollire per 10 minuti, spegni il fuoco e lascia riposare finché si raffredda. Cola il preparato e aggiungi il succo di limone spremuto, poi conserva in un contenitore.

Devi usare questo trattamento dopo aver lavato i capelli come fai d'abitudine. Cerca di massaggiare il cuoio capelluto e lasciar agire per alcuni minuti prima di sciacquare. Puoi usarlo varie volte alla settimana.

Vuoi conoscere altri modi di combattere la forfora? Prova i seguenti articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi di erbe e limone per la forfora" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi di erbe e limone per la forfora"

Commenti in Google+