Trucco per struccare gli occhi con olio di mandorle

Rapido da usare e molto efficace

Hai bisogno di rimuovere il trucco in modo efficace e senza danneggiare la pelle? L'olio di mandorle può essere il prodotto che stavi cercando. Famoso per le sue proprietà idratanti, lo puoi usare anche per pulire la pelle. Scopri come usarlo come struccante in questo articolo!

È probabile che qualche volta tu abbia usato questo fantastico olio, visto che sono molto noti i suoi benefici per la cura della pelle e dei capelli. Spesso fa parte degli ingredienti di molti prodotti per la cura della pelle, perché aiuta a mantenerla idratata e sana.

Inoltre, possiede un gran potere antiossidante risultando un rimedio molto efficace in casi di scottature solari. Un altro dei suoi benefici, non tanto conosciuto, è detergente per il viso. Risulta un ottimo struccante per gli occhi. Non ce la fai più e vuoi iniziare subito ad usare l'olio di mandorle come struccante? Prendi nota dei prossimi consigli.

Come usare l'olio di mandorle per struccare gli occhi

I passi per eliminare il trucco con l'olio di mandorle sono semplici:

  • Metti 5 gocce di olio di mandorle sul palmo della mano e massaggia leggermente su tutto il viso, soprattutto sugli occhi e sul contorno.
  • Usa un po' di olio in più sugli occhi, soprattutto se hai usato un mascara waterproof.
  • Quando hai finito, lava il viso con abbondante acqua tiepida.

Se preferisci, non serve eliminare l'olio di mandorle dalla pelle, visto che possiede tante proprietà terapeutiche, può aiutarti a mantenerla sana.

Fatto! Adesso hai trovato uno struccante naturale per gli occhi che agisce anche come crema idratante, che te ne pare?

Ojos verdes

Come può farlo? Scoprilo qui sotto.

Benefici dell'olio di mandorle come struccante per gli occhi

  • Non danneggia la pelle. A differenza degli struccanti convenzionali, l'olio di mandorle non contiene prodotti chimici o sostanze che possono rovinarti la pelle.
  • Idrata e nutre la pelle. Uno dei suoi maggiori vantaggi è che quando usi quest'olio per eliminare il trucco, non serve strofinare per togliere il colore, quindi eviti irritazioni. Invece, elimina il trucco e lascia la pelle pulita e morbida.
  • Pulisce la pelle. Agisce efficacemente eliminando il trucco e altre impurità, senza lasciare la pelle unta. Soprattutto, è ottimo per la pelle delicata degli occhi.

Altre alternative naturali per struccare gli occhi

Se per qualche motivo pensi di non riuscire a trovarlo o non vuoi usare l'olio di mandorle per struccare gli occhi, esistono altri prodotti naturali che svolgono anche la stessa funzione e proteggono la pelle. Prova i seguenti esempi.

  • Struccante casalingo di yogurt e limone. Forse uno dei problemi principali per togliere il trucco è che i prodotti chimici non sempre sono efficaci o buoni per la tua pelle e tendono a lasciarla irritata. Al contrario, questo struccante casalingo è molto delicato, efficace e facile da preparare. Provalo!
  • Struccante per occhi con olio di ricino. Troverai un modo semplice ma efficace per eliminare il trucco degli occhi che non ti richiede sforzo e permette di ottenere un buon risultato.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucco per struccare gli occhi con olio di mandorle"

Commenti in Google+