Come eliminare le smagliature

Come eliminarmi le smagliature

Molti si chiedono come eliminare le smagliature, quando appaiono. Se agisci rapidamente forse puoi eliminare quelle rosse. Ma quando le smagliature si sono cicatrizzate e diventano bianche, anche se più facili da nascondere, sono più difficili da eliminare. Per eliminarle, devi agire rapidamente.

Le smagliature non seguono sesso né età, anche se sono più frequenti in condizioni di gravidanza, allattamento od obesità. Si formano a causa della rottura del tessuto cutaneo sottomesso a stiramento eccessivo, quindi non sono rare negli atleti che hanno raggiunto un gran volume, frutto dello sviluppo muscolare.

La capacità elastica della pelle ha dei limiti oltre ai quali le fibre si rompono e appaiono le temute smagliature. Ma esistono ricette casalinghe sia per evitare l'apparizione delle smagliature, sia per nascondere la loro presenza quando si formano.

Alcune alternative per eliminare le smagliature:

  • Uno dei classici rimedi casalinghi per eliminare le smagliature è l'olio di mandorle. Se segui il link che segue, trovi una selezione di ricette che hanno l'aceto di mandorle come base.
  • Un altro rimedio naturale anti smagliature è il burro di karité.
  • Sono abbastanza abituali anche le ricette casalinghe che contengono vitamina E, come questa maschera alla carota o quest'altra crema anti smagliature all'aloe vera.
  • Tra le ricette di creme casalinghe per le smagliature a cui puoi ricorrere non mancano ingredienti come il germe di grano o l'avocado, ideali per le loro proprietà nutritive e ricostituenti.

Hai qualche ricetta anti smagliature da condividere?, ti interessa sapere qualche altra ricetta contro le smagliature? Allora, basta entrare nel forum Come eliminarmi le smagliature e lasciare un messaggio.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare le smagliature"

Commenti in Google+