Ricette casalinghe per curare le smagliature

Ricette naturali contro le smagliature

Le smagliature sono uno dei problemi estetici più comuni sia nelle donne che negli uomini. Quelle fessure che appaiono sulla pelle non sono gradevoli da vedere per nessuno ed è ovvio che si desideri eliminarle. Questa ricetta che ti proponiamo contiene carote, avocado e latte di mandorla.

Le smagliature sono uno dei grandi nemici di chiunque voglia avere una bella pelle. I cambi repentini di peso, ad esempio, possono danneggiare la pelle e favorirne la comparsa. Ad ogni modo, qui ti proponiamo un interessante trucco per combatterle.

Ingredienti:

  • Due carote
  • Un avocado
  • Latte di mandorla

Preparazione:

Devi iniziare la preparazione cucinando e carote al vapore fin quando diventino tenere. Poi le devi schiacciare e aggiungerci l'avocado e il latte di mandorle. Il latte agirà da emulsionante per il preparato, oltre ad aiutare con le sue proprietà. L'ideale è non metterne troppo per evitare di avere poi una pasta troppo liquida. La consistenza dev'essere cremosa, spalmabile ma non troppo solida.

Quando la pasta è omogenea, applicala. L'ideale è applicarla sulle zone con maggior concentrazione di smagliature. Lascia in posa per circa 20/30 minuti e sciacqua con acqua fredda, ideale per contrarre la pelle invece di stenderla.

Vuoi leggere altri articoli per combattere le smagliature? Qui ne trovi alcuni:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Ricette casalinghe per curare le smagliature"

Commenti in Google+