Legge di causa ed effetto

Effetto Boomerang

Questa legge è quella a cui dobbiamo prestare maggior attenzione e che dobbiamo assimilare meglio perché è da essa che si sviluppano le altre leggi e quasi tutta la nostra vita. Questa legge ci dice "Ogni Causa ha il suo effetto, ogni effetto ha la sua causa", ed è nota anche come Azione-Reazione.

Non c'è effetto senza causa, come non c'è stimolo senza risposta. Questo principio di studia insieme al principio del mentalismo, perché l'EFFETTO di essere infelice ha la sua CAUSA nel pensare e sentire negativamente. Questa legge dice anche che tutto quello che facciamo agli altri, buono o cattivo, ci sarà restituito, quindi si chiama anche effetto boomerang.

L'importante di questo è cambiare le CAUSE che provocano le situazioni infelici che non vogliamo nella nostra vita. Cambiando le CAUSE, riusciremo ad avere l'EFFETTO desiderato, la nostra Felicità, e le cause si cambiano con i pensieri, i sentimenti, le azioni e le parole positive.

Einstein diceva "se vuoi risultati diversi, non fare la stessa cosa", allora facciamolo, se ci concentriamo sulla negatività della nostra vita, cambiamo il polo e concentriamoci sulle parti positive, se pensiamo al nostro futuro e ci fa avere sentimenti di paura o sofferenza, non facciamo la stessa cosa, pensiamo al futuro in modo positivo, pensiamo che andrà tutto bene, e questo ci provocherà un sentimento di tranquillità, armonia e pace.

Quello che avviene è che nella società siamo abituati a pensare al futuro in modo negativo, ed è proprio questo che stiamo attraendo, e quando l'effetto nel mondo fisico si realizza e si manifesta quello che non volevamo, allora diciamo "lo sapevo", e diciamo di avere molta sfortuna.

Ogni Causa ha il suo Effetto. Ogni Effetto ha la sua Causa. Tutto nell'universo è creato da una causa, nulla nasce dal nulla. Tutto ha la sua causa nell'universo, assolutamente tutto. Per pubblicare questo articolo ho dovuto creare la causa di scriverlo, per arrivare alla tua vita, hai dovuto generare la causa di volerlo leggere. Tutto quello che avviene nel presente è quello che hai creato nel passato, e tutto quello che stai creando nel presente è quello che ti accadrà nel futuro.

Perché un medico sia medico, ha dovuto generare la causa di studiare medicina. Per essere multati in macchina, abbiamo originato la causa di commettere un'infrazione. Affinché cresca un albero nel nostro giardino, abbiamo dovuto creare la causa di piantarlo. Per avere l'amore nel suo senso più ampio, abbiamo dovuto generare la causa di dare amore. Per essere felici, abbiamo dovuto generare la causa di una corretta applicazione dei Sette principi che reggono l'universo…

E così con tutti gli aspetti della tua vita. Nulla nasce dal nulla, come nessuno è nato dal nulla. Quando conoscerai tutti i principi che reggono l'universo, verificherai che tutti i problemi sono NOSTRA responsabilità, unicamente NOSTRA. La tua mancanza di denaro, amore, la tua solitudine, i tuoi problemi con il capo, o in coppia,

tutto, assolutamente tutto, è nella nostra mente, e lo abbiamo creato noi stessi, per quanto la tua mente in quei momenti ti possa dire che non è possibile, che non l'hai creato tu, ma è una reazione logica, la tua mente si comporta da tutta la vita in un modo, ed è molto comune dare la colpa della nostra infelicità o sofferenza agli altri, al paese, al vicino, al capo, al partner, ecc.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Legge di causa ed effetto"

Commenti in Google+