Come preparare una bibita casalinga all'aloe vera

Elisir di aloe vera a casa tua

Preparare una bevanda casalinga di aloe vera è molto semplice. L'uso interno di questa pianta può essere molto benefico e per questo vale la pena seguire questa ricetta.

L'aloe vera o sabila è una delle piante più popolari che esistono nel mondo. Cresce molto facilmente e chiunque la può avere in casa o in giardino. Possederla è come avere una specie di farmacia naturale in casa, visto che le sue proprietà sono innumerevoli.

Anche se il suo uso esterno è molto più popolare dell'uso interno, puoi preparare una bibita casalinga con aloe vera per beneficiare delle sue proprietà senza alcun inconveniente. Ti può aiutare a migliorare la salute intestinale e stomacale, combattere problemi del sistema respiratorio e depurare e alcalinizzare l'organismo. Prova questo rimedio casalingo se hai queste necessità.

Ingredienti:

  • Un litro di acqua
  • 100 ml di polpa di aloe vera (circa mezzo bicchiere)
  • 100 ml di succo di frutta per dare sapore
  • Un cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Due cucchiai di miele e dolcificante a piacere

Preparazione:

Pela i gambi di aloe, togliendo le spine e la pelle e tenendo solo la polpa. Metti in un frullatore, aggiungi il succo di frutta (sempre naturale), il bicarbonato e l'acqua. Frulla fino ad ottenere una bibita omogenea, senza grumi.

Ora aggiungi il dolcificante che preferisci. Può essere del miele, sciroppo vegetale o della stevia, non zucchero raffinato. Mescola bene e otterrai una deliziosa bevanda per approfittare dell'aloe vera in forma interna. Ti sarà utile per depurare un po' l'organismo e sentirsi meglio grazie all'alcalinità di questo preparato. Basta solo provarlo.

IMPORTANTE: La missione del "Come preparare una bibita casalinga all'aloe vera" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Come preparare una bibita casalinga all'aloe vera"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

giuseppe ...

Salve, sono Giuseppe, soffro della psoriasi palmare sono stato in cura con i migliori medici di pisa ,nn hanno trovato nessuna cura x farmi guarire le mani,tramite la pianta aloe piano piano vado trovando una soluzione......

0

17 lug, 2013 - 10:24:02

Angela ...

Ciao Giuseppe,
forse non sei a conoscenza di un olio estratto dalla AZARIDACHTA INDICA, un albero indiano, comunemente lo trovi in farmacia o parafarmacia con il nome di OLIO DI NEEM" , io lo uso per la psoriasi inversa di mia madre, anche al palmo delle mani, dopo averle lavate con il sapone all'olio di neem.. lo trovo efficace...
Cercane le proprietà in internet.
Spero di esserti stata utile...
Ciao Angela

0

7 set, 2013 - 15:54:32

Giorgen ...

Scusate ma funziona veramente???grz rispondetemi presto

0

25 nov, 2013 - 19:19:00

Scrivi il tuo commento in "Come preparare una bibita casalinga all'aloe vera"

Commenti in Google+