7 rimedi fatti in casa con aloe vera

Una delle piante medicinali più importanti che esistono

L’aloe vera è una delle piante medicinali più richieste, per le sue grandi capacità. Ma, tu sai come utilizzarla in rimedi fatti in casa? Qui troverai otto scelte per aiutarti, che possono esserti di meraviglie.

Sábila Non ci stanchiamo mai di lodare le proprietà che possiede l’aloe vera, senza nessun dubbio, una delle piante medicinali più importanti che esistono. I benefici di questo vegetale sono veramente innumerevoli. È per questo che non devi fare altro che servirti di essa, in qualsiasi parte e se non c’è l’hai a casa tua, sicuramente un vicino, amico o familiare ti la faciliterà. Per cosa utilizzarla? Qui hai almeno sette rimedi che puoi preparare con lei.
  1. Sciroppo di aloe vera: Sebbene il uso esterno di questa pianta è quello più utilizzato, si può anche consumare in modo intero. Non esitare a preparare questo sciroppo che si propone nel’articolo.
  2. Aloe vera per scottature: Senza dubbi, l’aloe vera può essere ottimo per coloro che si sono sottoposti per troppe ore al sole in un giorno d’estate o per quelli che hanno appoggiato la mano sulla padella bollente. Precauzione: non usare in scottature profonde e consultare immediatamente uno specialista.
  3. Aloe per labbra secche: L’idratazione dell’aloe vera non ha limiti. Per quelli che soffrono di labbra secche, non devono fare altro che provare la ricetta.
  4. Rimedio di aloe vera per il fegato: Come si segnalava, l’aloe può essere consumato in modo intero e aiutare molto alla digestione. Infatti, si può usare per il fegato senza problema alcuno.
  5. Aloe vera per l’emorroide: Combinato con camomilla, questa pianta può anche funzionare contro l’emorroide, in un facile rimedio casalingo per applicare esternamente e sfiammare la zona dolorosa.
  6. Aloe vera per la secchezza vaginale: Anche se sembra una bugia, l’aloe vera funziona di meraviglie per questo tipo di problemi intimi. Seguendo il link troverai un’interessante storia che ci ha fatto arrivare un’utente.
  7. Aloe vera per i capelli: Le capacità idratanti dell’aloe vera si applicano con totale tranquillità ai capelli. Non fare a meno di provare le ricette che troverai nel link precedente.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Juan Esteban Jorge

Juan Esteban Jorge


IMPORTANTE: La missione del "7 rimedi fatti in casa con aloe vera" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "7 rimedi fatti in casa con aloe vera"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Stiamo caricando i commenti!
Sarà

Come faccio la maschera per i capelli con la pianta di aleo vera ? Grazie



Scrivi il tuo commento in "7 rimedi fatti in casa con aloe vera"

Commenti in Google+

In Innatia vorremmo sapere come questo articolo vi ha aiutato.

Vuoi condividere come è andata? Vai qui ... e condividi la tua esperienza!

http://www.innatia.it/c-aloe-proprieta-it/a-7-rimedi-fatti-in-casa-con-aloe-vera-8280.html