Regole di convivenza familiare

La convivenza familiare

La convivenza in famiglia è molto importante per l'equilibrio e la salute di ognuno dei suoi membri. È per questo che a partire di una serie di consigli o regole per convivere in famiglia, puoi contribuire positivamente, alla convivenza familiare.

A continuazione ti dettaglio una serie di regole che puoi tenere in conto per applicare nella tua famiglia per migliorare la convivenza familiare:

  • È buono sviluppare e stimolare la comunicazione familiare, attraverso conversazioni quotidiane tra i suoi integranti così come per mezzo di riunioni familiari.
  • Pianificare ed organizzare in base alla comunicazione un modo di convivere, ad esempio, orari di ogni membro della famiglia per collaborare in lavori domestici. Orari nei quali si dovrebbero condividere attività, momenti nei quali qualche membro stia realizzando un'attività richieda silenzio o qualche posto specifico della casa.
  • Sebbene si consiglia di concordare una serie di regole e norme di convivenza è buono anche che si rispettino i gusti di ciascuno nel proprio spazio, ad esempio, le camere da letto.
  • Nel caso di camere condivise, quelli che ci stanno dovranno concordare norme e regole di convivenza.
  • Nel caso di molti membri familiari e pochi bagni è buono stabilire orari e tempo di permanenza, per evitare problemi.

IMPORTANTE: La missione del "Regole di convivenza familiare" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Regole di convivenza familiare"

Commenti in Google+