Cos’è la famiglia nucleare?

Significato della famiglia nucleare

La famiglia nucleare è un concetto che indica quello che è un tipo di famiglia predominante per il mondo occidentale. Si potrebbe dire che la famiglia nucleare è il nucleo di famiglia di una società che si riproduce per mezzo di questo tipo di famiglia. Ma…qual è il significato di famiglia nucleare.

La famiglia nucleare come principale caratteristica è che è un concetto di famiglia che si è sviluppato in occidente per denominare al gruppo familiare formato da:

  • I genitori (madre, padre, figli)

È un tipo di famiglia concepita in contrapposizione alla famiglia estesa. In questo caso (famiglia allargata), oltre ai familiari della famiglia nucleare, s’includono più parenti.

Altre caratteristiche della famiglia nucleare:

  • Il termine “famiglia nucleare” è dell’anno 1947, è un concetto nuovo anche se la struttura sociale che comprende non è nuova.
  • Questo cambiamento che va dalle strutture famigliari allargate alle famiglie nucleari ha a che fare con la promozione, espansione e riproduzione dei valori della cultura occidentale in tutto il mondo, incluso in Oriente.

IMPORTANTE: La missione del "Cos’è la famiglia nucleare?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cos’è la famiglia nucleare?"

Commenti in Google+