La casa del geng shui, cosa trasmettono i colori alla tua vita?

Come vivere in armonia ed equilibrio?

Se senti di aver bisogno di armonia ed equilibrio, il feng shui ti può aiutare, e un modo semplice di farlo è conoscendo cosa trasmettono i colori alla tua vita. Quando avrai queste informazioni, potrai sfruttarle per trasformare la tua casa in feng shui.

Attraverso il feng shui puoi ottenere le migliori vibrazioni per il luogo in cui abiti. In questo modo, raggiungerai un'armonia interna che migliorerà la relazione con te stessa e con chi ti circonda. Uno dei punti principali di questa pratica millenaria sono i colori e quello che trasmettono alla tua vita. Quindi, nulla di meglio che imparare a trarre il maggior profitto da ognuno, conoscendo i loro significati.

I colori trasmettono sensazioni ed emozioni che influiscono sul tuo corpo, mente e spirito. Quindi, a seconda di quello di cui hai bisogno o della tua personalità, puoi scegliere il colore che ti si addice meglio per dipingere le stanze della tua casa.

Come trovare armonia ed equilibrio con i colori nel feng shui?

  • Se senti che la tua autostima è diminuita, come anche il tuo stato d'animo e/o vuoi innalzare il tuo livello di coscienza, il colore indicato per dipingere la tua camera, studio o soggiorno è il color viola nelle sue varie gamme, come ad esempio la lavanda.
  • Invece, se hai bisogno di rilassare la mente e riposare la vista, il miglior colore è il verde, che trasmette il senso della natura. Questo colore è rivitalizzante e giovanile. è ideale per chi è triste.
  • Uno dei colori che puoi considerare se hai bisogno di aumentare l'attenzione e esternare tutto quello che provi , è il rosso in tutte le sue gamme. Il rosso trasmette calore e migliora la presa di decisioni.
  • Se ti senti triste e senza forze, il colore da scegliere è il giallo. Questo rappresenta l'energia del sole, è caldo e allegro; quindi, trasmette ottimismo.
  • Invece, se hai bisogno di migliorare la comunicazione della tua casa, devi dipingere una delle tua stanze, come ad esempio la sala da pranzo o la cucina di arancione. Questo colore, elimina la sensazione di solitudine e genera calore.
  • Uno dei colori che favoriscono la relazione e la serenità è il blu nelle sue varie tonalità. Questo è il colore ideale per la camera da letto, poiché migliora il riposo e facilita la riflessione.
  • Se sei una persona insicura e paurosa, i colori marroni, sono i migliori per avere un ambiente che riduca le tue paure e aumenti la tua sicurezza interiore.
  • Infine, rimangono due colori di base, il bianco e il nero. Nel caso del bianco fa si che ti faccia vedere come davvero sei, mentre il nero o grigio, ti aiuterà ad essere più indipendente.

La scelta dei colori della tua casa, dipenderà molto dalle personalità che la abitano. Quindi, se hai vari ambienti puoi godere delle virtù di vari tra questi colori. Invece, se hai poco spazio, possono essere utili dei colori che apportano tranquillità e comunicazione.

Non dimenticare che se vuoi avere una casa feng shui devi considerare altri punti importanti, come la decorazione, l'uso di specchi o sapere qual è il Qi prospero.

Il feng shui può aiutarti ad avere una casa con cui integrarti e ottenere il meglio.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "La casa del geng shui, cosa trasmettono i colori alla tua vita?"

Commenti in Google+