Trucchi Feng Shui per ottenere denaro

Richiamare la Ricchezza

La Ricchezza che il Feng Shui può offrirci comprende molte cose oltre al denaro; è migliorare le opportunità professionali, potenziare le prestazioni personali, incrementare l'intuizione per riconoscere i buoni affari; ecc.

Per essere milionari c'è bisogno del fattore x. C'è chi sostiene sia possibile ottenerlo con il potere della mente, altri che dipenda dalla sorte, ecc.

Nel campo del Feng Shui, questo fenomeno avviene quando entrambi coincidono perfettamente. 3 fattori: Tempo, Spazio e Azione. Secondo la mia esperienza in questo campo, ho comprovato che questa teoria è valida nella maggior parte dei casi, ma ovviamente, come tutto nella vita, non è una verità assoluta.

Tempo, Spazio e Azione non è altro che la Trilogia, nota nel Feng Shui come le 3 Sorti. Sorte del Cielo, Sorte della Terra e Sorte dell'Uomo.

La Sorte del Cielo è il Tempo, nascere nel tempo giusto! Le energie presenti nel tempo di nascita definiscono il destino personale. Per modificare questa sorte i praticanti del Feng Shui usano il Bazi o Astrologia Cinese, che aiuta a determinare, oltre ad altre cose, se la persona possiede energie che le permettano di generare ricchezza.

La Sorte della Terra è lo Spazio e qui rientra il Feng Shui. Scegliere il luogo giusto per vivere e lavorare! Le buone energie di un edificio possono essere il detonatore che attiva le energie personali di ricchezza di una persona. Ma anche se non le hai, un buon Feng Shui può aiutare ad elevare le prestazioni personali per essere capaci di avere una vita senza troppi limiti.

La Sorte dell'Uomo è l'Azione, le decisioni che prende, l'impegno che mette nei suoi obiettivi, il lavoro duro e costante, ecc.

Quando si ha i tre fattori a favore, il potenziale personale di generare ricchezza è immenso. Manteniamoli nel Feng Shui, per cercare di attivare il fattore ricchezza nelle nostre abitazioni. Per riuscirci, bisogna ubicare il Qi vibrante e soprattutto raccoglierlo e trattenerlo.

A seconda del sistema di Feng Shui utilizzato, questo compito può essere semplice o complicato. Secondo me, la più semplice ma non per questo meno efficace è la tecnica della scuola Bazhai o le 8 Mansioni, secondo cui esistono 8 tipi di case, classificate secondo l'orientamento geografico. In ognuna di queste 8 casa c'è una zona che riceve il Chi Vibrante, noto come il Sheng Qi, un'energia di Legno che attivata correttamente può generare prosperità. La zona della casa che lo riceve è considerata Angolo della Ricchezza

Per individuarlo devi conoscere l'orientazione della facciata della tua casa e cercarlo nella seguente tabella:

Direzione della FacciataDirezione del pavimentoTrigramma Reggente o Kua della CasaZona ‘Sheng Qi’
NordSudLi – Fuoco 9Est
Nord-EstSud-EstKun – Terra 2Nord-Est
EstOvestTui – Metallo 7Nord-Est
Sud-EstNord-EstChien – Metallo 6Ovest
Sud-OvestNord-EstKen – Terra 8Sud-Ovest
OvestEstChen – Legno 3Sud
Nord-OvestSud-EstSun – Legno 4Nord

Quando hai individuato il Sheng Qi della tua casa, attivalo! Come? Se devi costruire, sistema la porta principale in quella zona, così non solo raccogli il Qi ma ottieni anche l'attività Yang che serve per potenziarlo. Se la casa è già costruita, usa spesso quella zona, crea molta attività umana lì. Un Qi vibrante ha bisogno di essere raccolto correttamente con le forme fisiche della casa - porte e finestre - e trattenuto con attività Yang. Quando sfortunatamente la zona non si presta all'uso frequente, bisogna ricorrere all'uso di oggetti Yang per attivarli, come ad esempio fontane, acquari, piante, oggetti che generano suoni o movimenti costanti, ecc.

Un altro metodo per attivare la famosa ricchezza è la tecnica della scuola Xuan Kong, ma è complicata perché non si trattano più 8 tipi di casa ma 144. Se non hai esperienza in questa scuola, è meglio non sperimentare.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi Feng Shui per ottenere denaro"

Commenti in Google+