Frasi sul ricordo

Frasi sul ricordo

Alcuni possono pensare che i ricordi facciamo parte solo della nostalgia. Altri, invece, che grazie ad essi, il nostro passato, siamo ciò che siamo oggi. Per questo, riflettervi su con delle frasi non va mai male.

I ricordi sono molto diversi in ognuno di noi. Alcuni li considerano un vivere nel passato, un semplice ed eterno retrocedere sulla base della nostalgia. Altri, invece, li usano come punto di partenza per vivere il presente in modo diverso. A prescindere dalla tua posizione, non è mai male riflettere con delle frasi sul ricordo.

"Il tempo non è altri che lo spazio tra i nostri ricordi." (Henry F. Amiel)

"La vita sarebbe impossibile se si ricordasse tutto. Il segreto sta’ nel saper scegliere cosa dimenticare." (Roger Martin du Gard)

"Poter godere dei ricordi della vita è vivere due volte." (Marco Valerio Marziale)

"Arriverà il giorno in cui i nostri ricordi saranno la nostra ricchezza." (Paul Géraldy)

"Si inventa solo attraverso i ricordi." (Jean Baptiste Alphonse Karr)

"Se cerco nei miei ricordi quelli che mi hanno lasciato un sapore duraturo, se faccio un bilancio delle ore che sono valse la pena, trovo sempre quelle che non mi hanno portato nessuna fortuna." (Antoine de Saint-Exupery)

"I ricordi non popolano la nostra solitudine, come si dice; piuttosto il contrario, la rendono più profonda." (Gustave Flaubert)

"Noi ricordiamo, naturalmente, quello che ci interessa e perché ci interessa." (John Dewey)

Vuoi vedere altre frasi che parlano di vari temi? Allora prova questi articoli:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi sul ricordo"

Commenti in Google+