Frasi sulla pazienza

Aforismi, citazioni e riflessioni sulla pazienza

La pazienza è un dono che diventa molto importante per le persone, giacché quelli che hanno poca possono arrivare a precipitarsi troppo su circostanze nelle quali non devono farlo. Abbiamo selezionato alcune frasi sulla pazienza in modo da poter riflettere su di essa.

Avere pazienza è qualcosa che non tutti possono vantare. A volte, la mancanza di essa finisce precipitandoci in diverse situazioni. Per questa ragione, è sempre buono vedere alcune frasi celebri sulla pazienza per riflettere un po’ circa quest’importante qualità umana.

“Adotta il ritmo della natura, il suo segreto è la pazienza.” (Ralph Waldo Emerson)

“In questa vita la pazienza deve essere il piano di ogni giorno, ma la necessitiamo in particolare per noi, perché nessuno diventa tanto pesante come noi stessi.” (San Francisco de Sales)

“La persona pecca perché non ha pazienza, perché il peccato è, debolezza e alla stessa volta violenza.” (Romano Guardín)

“Abbi pazienza con tutte le cose, ma soprattutto con te stesso.” (San Francisco de Sales)

“La pazienza è la chiave del paradiso.” (Proverbio turco)

“Perché aspetti con impazienza le cose? Se sono inutili per la tua vita, inutile è anche aspettarle. Se sono necessarie, loro verranno e verranno nel momento giusto." (Amado Nervo)

Vuoi altre frasi applicate a diverse situazioni? Prova con i seguenti articoli:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi sulla pazienza"

Commenti in Google+