Frasi per riflettere

Frasi e citazioni per riflettere

A volte non c'è niente di meglio di una giusta frase o di un'idea che richiami a sua volta molte altre. Un punto di partenza può riuscire a motivare una grande quantità di riflessioni. In questo articolo troverai varie citazioni con questa finalità: farti pensare a determinati temi.

A volte non è sbagliato ricorrere ad alcune frasi per motivare i nostri pensieri. Dietro ad essi si possono trovare molte idee interessanti che sicuramente risveglieranno la nostra riflessione su vari temi. Un piccolo punto di partenza può essere molto positivo. Qui ti proponiamo alcune citazioni che possono esserti utili.

"Non è necessario dire tutto ciò che si pensa, quello che è necessario è pensare tutto ciò che si dice." (Quino)

"Non ho paura del domani perché ho visto l'ieri e mi affascina l'oggi." (William Allen White)

"Il mondo è pieno di persone che sin dall'infanzia non hanno mai attraversato una porta aperta con la mente aperta." (E. B. White)

"La metà dei nostri sbagli nascono perché quando dobbiamo pensare, sentiamo e quando dobbiamo sentire, pensiamo." (Proverbio britannico)

"Nel mondo della scienza molte volte si sentono gli scienziati affermare "Questo è un buon ragionamento. La mia teoria era sbagliata" e cambiano il loro approccio per scoprire nuove cose. Ma, non ricordo l'ultima volta che un politico o un religioso abbia detto la stessa cosa." (Carl Sagan)

"L’eleganza è la scienza di non fare niente come gli altri, sembrando che sia fatto tutto così come fanno gli altri." (Honoré de Balzac)

"Un uomo è come una frazione il cui numeratore corrisponde a quello che è, mentre il denominatore è quello che crede di essere." (Leon Tolstoj)

"La sconfitta ha una dignità che la vittoria non conosce." (Jorge Luis Borges)

Vuoi vedere altre frasi di vario tipo? Scegli tra i seguenti articoli:


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi per riflettere"

Commenti in Google+