12 Frasi del Piccolo Principe

Una selezione di frasi della più bella opera di Antoine Saint Exupery

Di sicuro, il Piccolo Principe, la creazione magica di Antoine Saint-Exupery, è un'opera indimenticabile, che lascia un insegnamento in ogni sua parola. Quindi, ripassiamo alcune delle migliori frasi in una bella selezione.

Chi lo ha letto, sa benissimo che il Piccolo Principe è un libro davvero indimenticabile. Si tratta di una scrittura che non lascia parole al caso, e ogni frase è molto più di una semplice frase. Ogni frase dell'opera di Antoine Saint Exupery è una massima di vita, un esempio, un insegnamento, qualcosa da tenere sempre in considerazione.

Per questo motivo, nulla di meglio che ripassare12 bellissime frasi estrapolate dal Piccolo Principe, per scegliere quella che preferisci e la usi a tuo piacimento. O anche solo per pensare a cosa ha voluto dirti l'autore con le sue belle parole. Di sicuro puoi ottenere qualcosa di positivo da questa lettura, perché è impossibile che un simile libro ti lasci un cattivo insegnamento.

Queste sono 12 delle migliori frasi del Piccolo Principe:

  1. “Mi chiedo se le stelle si illuminano con lo scopo che prima o poi ognuno possa trovare la sua.”
  2. "È molto più difficile giudicare sé stessi che giudicare gli altri. Se riesci a giudicarti bene sei un vero saggio."
  3. "Si conoscono bene solo le cose che si addomesticano."
  4. "Ma noi, che capiamo la vita, ci burliamo dei numeri."
  5. "Quando guardi il cielo, di notte, visto che io vivrò su una stella, visto che riderò su una stella, per te sarà come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai stelle che sanno ridere!"
  6. "Il tempo che hai perso per la tua rosa rende la tua rosa importante."
  7. "I bambini devono essere molto indulgenti con le persone più grandi."
  8. "Quando il mistero è troppo impressionante, è impossibile disobbedire."
  9. "Si deve chiedere ad ognuno quello che riesce a realizzare."
  10. "Ai grandi piacciono le cifre. Quando gli si parla di un nuovo amico, non chiedono mai le cose essenziali du di lui. Non gli viene mai da chiedere: Che tono di voce ha? Quali giochi gli piacciono? Gli piace collezionare farfalle? Ma invece chiedono: Quanti anni ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre? Solo con questi dettagli pensano di conoscerlo."
  11. "Gli adulti non sanno capire le cose di per sé stesse, ed è noiosissimo per i bambini dovergli dare tutte le spiegazioni."
  12. "Qui ho il mio segreto, che non può essere più semplice: solo con il cuore si può vedere bene; l'essenziale è invisibile agli occhi."

Nella categoria della frasi per riflettere troverai ogni tipo di citazione che ti motiverà a pensare un po'. Puoi provare queste frasi sulla ragione, come anche queste altre frasi di pace per i bambini.


1 commento in "12 Frasi del Piccolo Principe"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Bernice ...

Hi, I do believe your site could possibly be having internet browser compatibility issues.
When I look at your web site in Safari, it looks fine but
when opening in I.E., it has some overlapping issues.
I merely wanted to provide you with a quick heads up! Aside
from that, excellent blog!

0

14 set - 11:37:29

Scrivi il tuo commento in "12 Frasi del Piccolo Principe"

Commenti in Google+