Frasi corte di amicizia

Frasi famose sull'amicizia

Qualsiasi persona che l’abbia esperimentato lo sa meglio di nessuno: l’amicizia è una delle cose più importanti della vita. È così non fa mai male pensare su di essa e anche per farle arrivare alcuna frase allusiva ad alcun amico che abbia bisogno d’incoraggiamento. Qui troverai alcune molto belle!

L’amicizia è un valore che non si posterga e qualsiasi persona che l’abbia provata (e la senta) sa che è uno dei sentimenti più nobili che possiede la condizione umana.

Per questa ragione, sempre è bene riflettere circa i suoi valori e perché no, farli arrivare alcuna di queste frasi ad alcun amico.

Qui ti proponiamo alcune frasi corte di amicizia:

“Un amico è la persona che ci mostra la strada e cammina con noi una parte di essa.” (Francisco Alberoni)

“Non cercare un amico per uccidere le ore, cercalo per le ore da vivere.” (Khalil Gibran)

Altre due frasi famose sull’amicizia:

“Se hai un amico, visitalo regolarmente perché l'erba cattiva e le spine invadono il percorso dove nessuno passa”. (Proverbio arabo)

“Alcuni credono che per essere amici basta con volerlo, come se per essere sani bastassi solo desiderare avere salute.” (Aristotele)

L’amicizia in un paio di frasi carine:

“Un amico vero è chi crede in te, anche se tu abbia smesso di credere in te stesso.” (Anonimo)

“Un amico è un angelo che ci aiuta ad alzarci in piedi un’altra volta quando le nostre ali si sono dimenticate di volare.” (Rossy Valdez)


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi corte di amicizia"

Commenti in Google+